giovedì , 28 Marzo 2024

DOMENICA INAUGURAZIONE PANCHINA DELL’EUROPA E CONCERTO CROCEVIE SONORE

FRANCAVILLA AL MARE-  Grazie all’iniziativa dell’associazione Crocevie Sonore di Maurizio Paludi, musicista e maestro di musica, domenica 8 maggio, dalle 16.30 alla Rotonda Michetti, ci sarà un concerto per la pace, patrocinato dal Comune di Francavilla al Mare, con la presenza di Emergency.

“Speravamo davvero che non servissero, a quasi tre mesi dall’inizio del conflitto Russo/Ucraino nuove iniziative per ribadire il bisogno di pace, ma purtroppo non è così. Abbiamo quindi pensato di ritrovarci grazie alla musica, un linguaggio universale che unisce e siamo contenti che il Comune, nelle persone della Presidente del Consiglio Buttari e dell’Assessore Rapino, abbiano accolto l’iniziativa”, commenta Paludi. 

Il concerto vedrà la presenza di tre gruppi musicali:
99 cosse, i Sunday People e i Domenique Las Bas.


“Nel corso del concerto  inaugureremo anche la Panchina dell’Europa“, annunciano le due donne amministratrici ” alle porte del 9 maggio, giornata dedicata proprio all’Europa. Abbiamo già dimostrato come i simboli siano portatori di messaggi importanti e riescano a coinvolgere le persone in una riflessione collettiva. In questo momento così difficile dobbiamo fare di tutto per coltivare il sentimento europeo di unità e vicinanza fra i popoli”.

Guarda anche

Un viaggio nella vita di Molière con il “Uanmensciò” di Fabrizio Falco allo Zambra

Il 21 marzo alle ore 20.45 il Cinema Auditorium Zambra di Ortona(Ch) ospita un nuovo appuntamento con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *