mercoledì , 10 Agosto 2022

DOMENICA INAUGURAZIONE PANCHINA DELL’EUROPA E CONCERTO CROCEVIE SONORE

FRANCAVILLA AL MARE-  Grazie all’iniziativa dell’associazione Crocevie Sonore di Maurizio Paludi, musicista e maestro di musica, domenica 8 maggio, dalle 16.30 alla Rotonda Michetti, ci sarà un concerto per la pace, patrocinato dal Comune di Francavilla al Mare, con la presenza di Emergency.

“Speravamo davvero che non servissero, a quasi tre mesi dall’inizio del conflitto Russo/Ucraino nuove iniziative per ribadire il bisogno di pace, ma purtroppo non è così. Abbiamo quindi pensato di ritrovarci grazie alla musica, un linguaggio universale che unisce e siamo contenti che il Comune, nelle persone della Presidente del Consiglio Buttari e dell’Assessore Rapino, abbiano accolto l’iniziativa”, commenta Paludi. 

Il concerto vedrà la presenza di tre gruppi musicali:
99 cosse, i Sunday People e i Domenique Las Bas.


“Nel corso del concerto  inaugureremo anche la Panchina dell’Europa“, annunciano le due donne amministratrici ” alle porte del 9 maggio, giornata dedicata proprio all’Europa. Abbiamo già dimostrato come i simboli siano portatori di messaggi importanti e riescano a coinvolgere le persone in una riflessione collettiva. In questo momento così difficile dobbiamo fare di tutto per coltivare il sentimento europeo di unità e vicinanza fra i popoli”.

Guarda anche

Il grande jazz europeo a Pescara: Philip Catherine presenta con Paulo Morello e Sven Faller il nuovo disco “Pourquoi”

Pescara – Venerdì 18 febbraio 2022, la stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =