venerdì , 19 Aprile 2024

SABATO 24 SETTEMBRE A COLLEBRINCIONI “FESTA DELL’OVINO ADULTO”

“Ricordi, tradizioni, radici. Non dimenticare da dove veniamo per vivere il presente e conquistare il futuro”. E’ con questo spirito che il “Comitato S. Antonio da Padova – Collebrincioni” ha deciso di promuovere per sabato prossimo, 24 settembre, la prima edizione della “Festa dell’Ovino adulto”.

Lo spiega l’ideatore dell’iniziativa, il consigliere comunale Daniele D’Angelo: “Per rilanciare le tradizioni che ci hanno fatto grandi – afferma D’Angelo – bisogna onorare il lavoro ch

e tanto ha dato alla città e alle sue frazioni. Grazie ai pastori L’Aquila è approdata a un’economia fiorente. Da qui l’idea di una festa per celebrarli affinché questa importante tradizione possa essere una strada maestra per le nuove generazioni”. L’iniziativa si svolgerà sabato a partire dalle 16:30 in piazza San Silvestro, a Collebrincioni (in caso di condizioni meteo sfavorevoli si terrà nei locali del circolo). Interverranno Antonella Marinelli, esperta nella lavorazione della lana; Franco Fagnani, esperto in economia circolare e transumanza; Nicoletta Proietti, esperta in alimentazione storica.
A seguire, dalle ore 20, ci sarà una cena in piazza (nel circolo in caso di maltempo) animata dai Folkavacca, e a seguire da Dj Set.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *