martedì , 27 Settembre 2022

Sociale: Quaresimale, Oltre 600mila euro per associazioni terzo settore

Pescara – È stata approvata la graduatoria finale relativa all’avviso pubblico per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza regionale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del terzo settore per la realizzazione di attività di interesse generale. Si tratta di risorse pari a 601mila 277 euro, relativi all’annualità 2021, che saranno elargite a 22 soggetti proponenti. A darne notizia é l’assessore regionale con delega al Sociale Pietro Quaresimale. 

“Nello specifico, – ha spiegato Quaresimale – sono fondi a beneficio di enti del terzo settore che esercitano in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidalistiche e di utilità sociale. In sostanza, stiamo parlando di risorse che rappresentano un doveroso riconoscimento per realtà che hanno svolto e svolgono sul territorio attività di grande impatto sociale e culturale”.

Le realtà associative finanziate sono le seguenti: Associazione Promozione Sociale OLTRE E.T.S., Associazione articolo 3 – Liberi e Uguali Odv, APS Laboratorio della Ragione Counseling & Metodo di studio, Associazione Josef Odv, Istituto internazionale del Teatro Mediterraneo – Sezione italiana A.P.S, Fondazione Pasquale Celommi ETS, Associazione Italiana Sclerosi Multipla – AISM, Cinemabruzzo APS, Don Pino Puglisi Odv, Odv Valpescara Protezione Civile, Cosma Odv ETS, Contratto sociale APS, Didattica teatrale APS, WeWorld, Gruppi di v la Volontariato Vincenziano, Orchestra giovanile Musica in Crescendo APS, Associazione Affid@ti, Centro italiano femminile CIF Provinciale Pescara APS, Associazione Solideando, Associazione Ribisco ODV – Risposte ai bisogni della collettività, Associazione orizzonte Odv, Ada Abruzzo.

Guarda anche

MONTESILVANO, TRASPORTO GRATUITO AI SEGGI PER GLI ELETTORI CON DISABILITÀ

Montesilvano – In occasione delle prossime consultazioni elettorali, il Comune di Montesilvano fornirà il servizio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − sette =