giovedì , 28 Marzo 2024

Piano Asfalti a Montesilvano, 273mila euro per riqualificare le strade

Prosegue il Piano asfalti del Comune di Montesilvano che prevede, fino alla fine dell’anno, interventi in circa 12 strade dislocate in vari quartieri della città. L’amministrazione comunale ha già svolto numerosi interventi di riqualificazione sulle strade cittadine e per i lavori che partiranno dalla prossima settimana sono stati stanziati dalla giunta comunale 273.141,39 euro. Il sindaco De Martinis, l’assessore alle Manutenzioni e Servizi Deborah Comardi e gli uffici tecnici, guidati dal dirigente comunale Marco Scorrano, hanno già stilato un cronoprogramma, dividendo gli interventi in quattro lotti e inserendo all’interno di essi alcune vie che necessitano di una manutenzione urgente.

Fanno parte del Lotto 1: via Salso e via Puglie; Lotto 2: Strada della Fontana, via Canzo, traversa di via Don Minzoni, via Ettore Di Blasio, via Passo Sella; Lotto 3: via Marco Polo, via Massimo D’Azeglio, via Francesco Di Lauro, via Saffi; Lotto 3: via Finlandia. Il rup dei lavori del Lotto 1 è il geometra comunale Marco Amadio, mentre per i Lotti 2, 3 e 4 il rup è il geometra comunale Mirko Parlione. 

“Dal nostro insediamento non ci siamo mai fermati nelle opere di riqualificazione di strade, marciapiedi e reti fognarie, che in alcune zone erano in condizioni disastrate – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – . Da anni a Montesilvano non si svolgevano lavori così importanti e dal nostro insediamento sono state riqualificate circa cinquanta vie. Sulle strade, sulle quali è stato riscontrato il disfacimento del manto stradale e la presenza di differenti problematiche, occorre intervenire al più presto per salvaguardare l’incolumità di pedoni e automobilisti. Il nostro intento, oltre a garantire la sicurezza stradale, è quello di proseguire con un’azione per ripristinare il decoro urbano in tutte le zone della città”.

“Prosegue il piano asfalti per le manutenzioni di molte strade cittadine – spiega l’assessore ai Servizi e Manutenzioni, Comardi – . Apriremo cantieri in vari punti della città. Abbiamo diviso gli interventi in quattro lotti con all’interno diverse strade da riqualificare, ogni lotto presenta problematiche differenti, la divisione è stata necessaria per una ottimizzazione anche la tempistica di realizzazione. Dopo alcune segnalazioni arrivate ai nostri uffici tutte le vie procederemo al più presto con lo scopo di ripristinare, attraverso un celere intervento di manutenzione, le condizioni minime di sicurezza stradale necessarie alla salvaguardia non solo dei residenti”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *