martedì , 7 Febbraio 2023

Francavilla, Giuliana De Sio inaugura la stagione dell’Auditorium Sirena

La stagione teatrale dell’«Auditorium Sirena» diretta dal maestro Davide Cavuti presenta una programmazione di qualità con grandi nomi del teatro e della musica.

Francavilla al Mare. C’è molta attesa per la nuova stagione teatrale dell’«Auditorium Sirena», con la direzione artistica del compositore e regista Davide Cavuti. Nel cartellone del “Teatro Sirena”, sono previsti nove appuntamenti (suddivisi nelle sezioni prosa e musica e con un progetto speciale), con la partecipazione di nomi di assoluto prestigio del mondo dello spettacolo, grazie al sostegno dell’assessorato alla cultura e dell’amministrazione comunale di Francavilla al Mare.
Si inizierà con una grande attrice di cinema, televisione e teatro, Giuliana De Sio che sarà sul palcoscenico del Sirena domenica 4 dicembre alle ore 21. Giuliana De Sio porterà in scena il suo spettacolo “Favolosa”, accompagnata dal Marco Zurzolo Trio, con Cinzia Gangarella al pianoforte, Sasà Flauto alla chitarra e Zurzolo al sassofono.
«Da Nord a Sud, fiabe irriverenti, esplicite, romantiche, divertenti, talvolta persino cattive. Ispirandosi ai racconti di Giambattista Basile, la grande attrice, attraverso una scelta originale di brani musicali che hanno segnato alcuni momenti importanti del suo percorso, ci accompagna in un viaggio magico e viscerale, fatto di storie surreali appartenenti alla nostra tradizione. Diversi gli scenari, mille i volti e tante le contraddizioni, nelle quali da sempre convivono vitalità e disperazione» – raccontano le note di regia dello spettacolo.
Parole e musica in un mix equilibrato di emozioni che si prevedono per la serata con la De Sio e che proietterà il pubblico in atmosfere di gioia, passione, riflessione.
«Iniziamo questo viaggio nel mondo del teatro con una grande interprete che ci affascinerà con la sua interpretazione, raccontandoci il suo straordinario percorso artistico – ha dichiarato il maestro Davide Cavuti, direttore artistico del Teatro Sirena – La storia del teatro è fatta di incontri fra popoli, spiriti, arti, e come diceva Brecht, tutte le arti contribuiscono all’arte più grande di tutte, quella di vivere».
Tante le star del cinema e del teatro che si esibiranno nel corso della stagione teatrale: da Neri Marcorè, Remo a Toquinho, da Michel Portal a Tullio De Piscopo. Il prossimo evento della stagione è con la musica e si terrà venerdì 16 dicembre con il concerto «Morricone Stories», omaggio al grande compositore Ennio Morricone, che il maestro Stefano di Battista terrà con il suo quartetto. Il secondo appuntamento per la sezione prosa è previsto per il 9 gennaio quando saliranno sul palco del Sirena l’attrice Sabina Guzzanti e l’attore Giorgio Tirabassi con lo spettacolo «Le verdi colline dell’Africa», scritto e diretto dalla stessa Guzzanti e ispirato al testo «Insulti al Pubblico» di Peter Handke.

Guarda anche

Romanò Simchà, la festa ebraica-rom, arriva in Abruzzo

Sulmona – Domenica 12 febbraio alle ore 17.30 al Teatro Caniglia di Sulmona ci sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua pubblicità su Hg