venerdì , 29 Marzo 2024

A Manoppello, concerto dell’Epifania della Schola Cantorum Sancta Maria Arabona 

Abbazia di Santa Maria Arabona, 5 gennaio, ore 18,30. Ingresso libero. 

Sarà un viaggio nella storia della musica italiana ed internazionale quello proposto agli spettatori del Concerto dell’Epifania, ospitato nell’Abbazia di Santa Maria Arabona e in programma a Manoppello giovedì 5 gennaio alle 18.30. 

L’esecuzione di celebri brani di Bach, Beethoven, Paradisi, Godefroid, Liszt e Vinciguerra suonati da maestri locali di pianoforte e arpa, aprirà uno spettacolo musicale coinvolgente che vedrà, nella sua seconda parte, l’esibizione della Schola Cantorum Sancta Maria Arabona. 

Diretto da Lorenzo D’Emilio il coro di Santa Maria d’Arabona proporrà brani natalizi e celebri canzoni e colonne sonore di noti film italiani e stranieri, alcuni dei quali eseguiti voce solista e coro.

“Il calendario delle iniziative delle festività natalizie – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Giulia De Lellis – volge al termine con la preziosa esibizione artistica della Schola Cantorum nella quale voci e strumenti si intersecano in un concerto ed in una cornice certamente magici. Colgo l’occasione per ringraziare non solo gli artisti impegnati in questa data ma tutti coloro che hanno contribuito ad animare le piazze, gli edifici storici ed i luoghi sacri del Comune di Manoppello”.

L’ingresso è libero. L’evento è patrocinato dal Comune di Manoppello.

Guarda anche

Un viaggio nella vita di Molière con il “Uanmensciò” di Fabrizio Falco allo Zambra

Il 21 marzo alle ore 20.45 il Cinema Auditorium Zambra di Ortona(Ch) ospita un nuovo appuntamento con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *