lunedì , 30 Gennaio 2023

FP CGIL ABRUZZO MOLISE, PAOLA PUGLIELLI RICONFERMATA ALL’UNANIMITÀ SEGRETARIA GENERALE. 

Francavilla al Mare – Si è svolto ieri, a Francavilla al Mare, il Congesso della FP CGIL Abruzzo Molise che ha portato alla riconfema di Paola Puglielli come Segretaria Generale della categoria regionale. Sono stati affrontati, durante i lavori congressuali, da delegate, delegati, associazioni ed ospiti istituzionali, tanti temi sociali che hanno imposto una riflessione politica sull’attenzione delle problematiche e le sfide che affliggono i territori, il lavoro e le condizioni dei cittadini e delle cittadine.

Paola Puglielli

I servizi pubblici, a partire dalla sanità, hanno subito un impatto devastante dagli ultimi due anni di pandemia. Nonostante ciò, i servizi pubblici sono continuamenti impoveriti di risorse e strumenti abbandonando il cittadino di fronte ai propri bisogni e necessità.
Tutti i settori pubblici vengono a mancare dei necessari investimenti con il perpetuarsi di politiche tese alla esternalizzazione di servizi. 
Il documento politico ha, in conclusione, delineato un indirizzo sindacale programmatico rivendicativo e contrattuale, che tenga insieme la priorità dei salari, la lotta alla precarietà, il rafforzamento della formazione, un piano straordinario di assunzioni nella Pubblica Amministrazione, nella sanità pubblica e privata. 

“Una sfida difficile, ma sicuramente appassionante – dichiara Paola Puglielli subito dopo la sua riconferma – che vedrà ancora una volta la partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori, per una continua emancipazione e difesa del lavoro. Perché il lavoro crea il futuro.

Guarda anche

“Mettici il Cuore 5” raccolti 500 euro”

Un gran bel risultato la cifra raccolta alla tombolata di beneficenza appena conclusa. Soddisfazione  del Presidente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua pubblicità su Hg