venerdì , 26 Aprile 2024
UN MOMENTO DELL'EVENTO TENUTOSI A TERAMO IL 14 GENNAIO da sx. Attilio D'Andrea, Francesco Taglieri, Federico Violante, Carlo Tacconelli

A SAN SALVO L’EVENTO “COMUNITA’ ENERGETICHE: UN RISPARMIO RINNOVABILE”

SABATO 21 GENNAIO, ORE 17.00
PRESSO LA SALA CINETEATRO ALDO MORO, VIA ISTONIA 2

Prosegue il tour “Comunità Energetiche: un risparmio rinnovabile” dedicato al tema delle comunità energetiche, iniziato a dicembre 2022 e promosso dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo. L’appuntamento è per sabato 21 gennaio dalle ore 17:00 presso la Sala Cineteatro Aldo Moro (via Istonia 2)

L’incontro si pone come obbiettivo quello di far conoscere ai cittadini questo valido strumento che permette di ottenere benefici ambientali, economici e sociali.

Ma come funziona una comunità energetica? Quali sono i primi passi per poterne realizzare una? Quali sono i benefici che accompagnano l’autoproduzione e la condivisione dell’energia?

A queste e ad altre domande risponderanno esperti del settore e coloro i quali hanno già avviato questo percorso virtuoso sul territorio.

Interverranno Carlo Tacconelli, Ingegnere CEO di EnGreen, Francesco Taglieri, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Abruzzo e primo firmatario della legge regionale sulle CER e Pietro Smargiassi, Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Vigilanza e Federico Violante, Ingegnere esperto CER.

L’incontro è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito.

Guarda anche

Allarme dalla Uil “in Abruzzo meno 80mila lavoratori nei prossimi dieci anni”

Il segretario regionale Michele Lombardo: “Il sistema produttivo rischia di subire contraccolpi spaventosi” Pescara –  Secondo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *