venerdì , 29 Marzo 2024

Pescara, sventato furto al Centro di distribuzione delle Poste

Pescara – La collaborazione tra Poste Italiane e le Forze dell’Ordine ha consentito di sventare un tentativo di furto ai danni del Centro di Distribuzione della corrispondenza e dei pacchi di Pescara (via Volta), avvenuto nella notte tra sabato e domenica.

Le segnalazioni di allarme giunte alla Situation Room di Roma hanno consentito di rilevare le immagini di due individui a volto coperto, introdottisi all’interno della struttura intorno alle 00:50 del 19 febbraio. Polizia e Carabinieri, immediatamente allertati, sono intervenuti sul posto in pochissimi minuti disturbando i malviventi, costringendoli a una rapida fuga e a non portare a termine il tentativo di furto. 

La Situation Room di Roma, aperta tutti i giorni, 24 ore al giorno, fornisce riscontro alle segnalazioni di allarme che provengono dall’Abruzzo e dal Lazio per garantire la sicurezza del personale e dei clienti grazie a un complesso sistema di tele e video-sorveglianza che monitora le sedi di Poste Italiane e rileva criticità o tentativi di furto /rapine permettendo di attivare, come in questa occasione e quando necessario, le Forze dell’Ordine.

L’implementazione dei sistemi di sicurezza e la tempestiva ed efficace gestione degli allarmi da parte degli operatori della Situation Room di Roma, ancora una volta hanno consentito di contrastare gli attacchi attacco predatori, a conferma dell’impegno di Poste Italiane a garantire standard di sicurezza sempre più elevati anche per il settore logistico, a tutela dei beni aziendali e del servizio alla clientela.

Guarda anche

A Giulianova benedetto il reliquario del beato Carlo Acutis

Giulianova – Il reliquario del beato Carlo Acutis benedetto ieri dal Vescovo Leuzzi nella chiesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *