lunedì , 26 Febbraio 2024

Damien Rice in concerto al Pescara Jazz

Pescara. Il cantautore irlandese Damien Rice sarà impegnato nel mese di luglio nel nostro paese con otto nuovi strepitosi appuntamenti, tra cui al Teatro D’annunzio di Pescara il 9 luglio alle 21 nell’ambito della celebre rassegna Pescara Jazz.

I biglietti per il concerto, organizzato da Best Eventi, saranno disponibili dalle 10 di giovedì 16 marzo in prevendita My Live Nation www.livenation.it e dalle 10 di venerdì 17 marzo sui circuiti TicketOne www.ticketone.it, Ticketmaster www.ticketmaster.it, Vivaticket www.vivaticket.com e Ciaotickets www.ciaotickets.com.

Damien Rice è originario della County Kildare, in Irlanda. La sua natura nomade lo ha portato a girare il mondo, imbracciando la chitarra e cantando per le strade. Nel 1999 si è trasferito in Toscana per alcuni mesi, per poi ritornare, pieno di nuove idee e arrangiamenti, in madrepatria per incidere il suo primo disco “O”, registrato e autoprodotto a casa.

Nel disco Rice suona chitarra, piano, basso, clarinetto e percussioni, irradiando un’intensa energia positiva e comunicando una delicata sensibilità che rende il suo personaggio sincero e poco costruito.

“O” racchiude molte esperienze di vita, una raccolta di languide e misteriose ballate che cantano di sentimenti e passioni agrodolci.

In seguito a numerosi tour, pubblica altri due album “9” e “My Favourite Faded Fantasy”. Dallo stile non convenzionale, Rice preferisce improvvisare sul palco senza avere una setlist, e ancora predilige viaggiare in barca a vela piuttosto che con un tour bus, per questo motivo sta progettando un altro tour in barca a vela nel Mediterraneo che partirà nell’estate del 2023.

Info: 085.9047726 www.besteventi.it

Guarda anche

“Domenica 3 marzo ’57”, il secondo romanzo di Enrico Caporale

L’editore Meligrana “festeggia” l’uscita n. 100 della collana di narrativa con l’autore pescarese Pescara. Dopo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *