venerdì , 29 Marzo 2024

Premio Borsellino, a Pescara evento sul tema ‘Earth Day: chi rispetta le regole salva l’ambiente’

Pescara. Il programma del 31° Premio Paolo Borsellino continua prosegue a PESCARA. Anche quest’anno il Premio in collaborazione con Legambiente Abruzzo organizza per venerdì 21 aprile alle ore 10,30 al Teatro Sant’Andrea di Pescara – in piazza Sant’Andrea – un incontro sul tema: “Earth Day: chi rispetta le regole salva l’ambiente”.

Dopo i saluti del Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, del Sindaco Carlo Masci, del Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio e di Daniela Puglisi dirigente dell’Ufficio scolastico di Pescara, interverranno Giuseppe Di Marco segretario regionale di Legambiente e Massimo Fraticelli dirigente del WWF Abruzzo.

In apertura dell’incontro saranno donate alle scuole presenti delle talee del “ficus macrophylla” noto come l’“Albero Falcone” che cresce davanti alla casa che era del giudice Falcone per “fare memoria”. Le talee dell’albero di Falcone sono state duplicate e saranno donate dal Centro nazionale carabinieri per la Biodiversità forestale.

La manifestazione Earth Day – Giornata della Terra è la manifestazione ambientale più importante per la tutela del Pianeta e lo sviluppo di una forte coscienza ecologica. Una giornata in cui la terra viene celebrata in tutto il mondo, anche se spesso si dimentica come il vero cambiamento possa arrivare “dal basso”, rispettando le regole della convivenza civile, mettendo in pratica piccole ma preziose azioni quotidiane che possono, nel tempo, salvaguardare l’ambiente e il pianeta che ci ospita.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *