lunedì , 22 Luglio 2024

“Accoglienti per natura”: parte la campagna del 5×1000 dell’Arci

ROMA, 26 APRILE 2023 – ‘Accoglienti per natura’ è lo slogan scelto dall’Arci per la raccolta del 5×1000 Irpef. I Circoli Arci, come quelli di Pescara, sono luoghi di ritrovo, socialità, solidarietà e cultura, fondamentali per i loro territori di appartenenza e per costruire una società migliore.

Sono spazi naturalmente accoglienti e aperti, spesso gli unici luoghi di incontro dove trovare dalla promozione culturale all’assistenza agli anziani, dai corsi di italiano per stranieri agli spazi educativi, luoghi dove scoprire artisti emergenti e fare nuove conoscenze.

La socialità rappresenta per noi la via maestra tramite cui costruire la conoscenza necessaria per sconfiggere diffidenza, paura e odio. E resistere così a chi vorrebbe l’imbarbarimento della società. 

La campagna ‘Accoglienti per natura’ sarà il filo rosso che permetterà di fare un viaggio in tutta Italia, dal sud al nord, per scoprire il valore e la pratica dell’accoglienza, la cifra che caratterizza l’Arci, i suoi circoli e i suoi progetti.

Con il 5×1000 ad Arci, inserendo nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97054400581, si sosterranno i Circoli e tutte le persone che, attraverso i nostri progetti, ci permettono di promuovere cultura, socialità, partecipazione, prossimità e accoglienza e di essere ‘Accoglienti per natura!’.

Guarda anche

Dalle comunità energetiche alla bioedilizia: intesa tra università e micro imprese

Sottoscritto un accordo quadro tra CNA Abruzzo e Dipartimento di Architettura della d’Annunzio PESCARA –  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *