giovedì , 25 Aprile 2024

Elly Schlein a Teramo, Fina: “Occasione per evidenziare un modello, proseguire l’allargamento in vista delle elezioni regionali” 

Teramo – “La visita della segretaria nazionale Elly Schlein a Teramo, a sostegno del candidato sindaco Gianguido D’Alberto, è per noi innanzitutto l’occasione per sottolineare il sostegno alla coalizione che il 14 e il 15 maggio vuole ottenere la conferma di una positiva esperienza di amministrazione, in uno dei capoluoghi della nostra regione. La consideriamo poi un segnalo politico importante”: lo dichiara il senatore Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese.

Fina prosegue: “La strada dell’allargamento, del dialogo e dell’alleanza sui temi concreti, sulle esigenze dei cittadini, sui valori comuni, seguita a Teramo, è un riferimento da considerare in senso generale, su cui lavorare, con sempre maggiore decisione e coinvolgendo altre forze politiche e civiche, anche in vista delle elezioni regionali del prossimo anno. Il Pd vuole aggregare chi è alternativo a Marsilio, sulla base di un programma e di una prospettiva, per superare finalmente la fallimentare esperienza di questo governo regionale. Quello di Teramo (dove la nostra segretaria nazionale sarà in visita oggi, e ci sarà anche Pierluigi Bersani che andrà anche a Silvi, dove l’approccio di costruzione della coalizione è stato senz’altro positivo) è un punto di partenza che dobbiamo custodire e rilanciare”.

Guarda anche

Manifestazione Uil e Cgil a Roma, il segretario Uil Abruzzo, Lombardo: “governi mettano in campo politiche adeguate”

Roma – Si è svolta questa mattina a Roma la manifestazione nazionale di Uil e Cgil  per ribadire le richieste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *