sabato , 27 Luglio 2024

Truffe agli anziani: impariamo a difenderci: Domani l’incontro a Villa Raspa

Spoltore – Sempre più spesso i nostri anziani cadono purtroppo nelle trappole di truffe e raggiri: per questo sono fondamentali sensibilizzazione e prevenzione, attraverso una campagna informativa che istruisca sia le potenziali vittime che i loro cari a sventarle.

Il Comune di Spoltore, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, invita pertanto tutta la cittadinanza all’incontro di domani, giovedì 18 maggio alle ore 17:30, presso il centro sociale “Lo Svago”, in via Basilea 4 a Villa Raspa. Interverranno il sindaco Chiara Trulli e il dottor Guido Camerano Spelta Rapini, Commissario Capo e Vice Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Pescara.

“Siamo convinti che compito dell’amministrazione comunale sia di programmare e attuare ogni azione che possa andare nella direzione di tutelare i più fragili e più vulnerabili: troppo spesso sentiamo notizie di anziani ingannati, derubati o maltrattati. Ringraziamo la Polizia di Stato per l’intervento e in particolare il dottor Guido Camerano, commissario capo e vice dirigente della divisione anticrimine di Pescara, per il prezioso contributo di informazione e sensibilizzazione che vorrà rivolgere agli intervenuti per mettere in guardia e fornire tutti gli strumenti di tutela in caso di spiacevoli situazioni ai danni degli anziani. Ringrazio il centro sociale anziani per la collaborazione, e l’assessore Nada Di Giandomenico per la preziosa organizzazione di questo incontro” spiega il sindaco Chiara Trulli.

Guarda anche

Reddito di cittadinanza, concluso il progetto del Comune di Pescara per 14 famiglie

Un pomeriggio di festa a Villa de Riseis per bambini e ragazzi Pescara – Un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *