martedì , 16 Aprile 2024

Inaugurata la nuova palestra della sede del Liceo Galilei di viale Vespucci

PescaeQuesta mattina il presidente della Provincia, Ottavio De Martinis ha tagliato il nastro della nuova palestra della sede staccata del Liceo Scientifico Galilei di viale Vespucci. L’opera, il cui progetto risale al 2016, è costata alla Provincia 1,8 milioni di euro, grazie anche a fondi regionali. C’era grande attesa per la cerimonia odierna, la cui data era stata condivisa da tempo tra il presidente De Martinis, i rappresentanti d’istituto e il dirigente scolastico Carlo Cappello. Al taglio del nastro hanno partecipato anche il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il sindaco di Pescara Carlo Masci, il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli e l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Gianni Santilli.

“Siamo molto felici di questo taglio del nastro, che rappresenta un momento di crescita non solo per questa scuola, ma per l’intera impiantistica scolastica del territorio – ha detto il presidente della Provincia, Ottavio De Martinis – . Questa è una palestra all’avanguardia che i ragazzi del Liceo Galilei attendevano da tanti anni e oggi siamo contenti di aver dato a questa scuola un’opera che verrà utilizzata, non solo dagli studenti, ma anche dalle associazioni sportive locali. Siamo felicissimi anche del lavoro svolto, da quando sono diventato presidente della Provincia, unitamente al settore tecnico e al dirigente Marco Scorrano, ci siamo impegnati al massimo per portare a compimento tutte quelle opere attese da tanti anni. Dopo l’inaugurazione della nuova palazzina del Marconi questo spazio rappresenta un altro prezioso tassello e prossimamente ce ne saranno anche altri come la palestra del Liceo D’Ascanio. Abbiamo oltre 60 milioni da spendere nelle opere scolastiche per renderle più sicure. Devo fare un plauso all’azione sinergica tra il presente e il passato, partita nel 2018, con l’arrivo di un importante finanziamento, durante l’amministrazione del presidente Zaffiri, che mi ha preceduto. Io ho ereditato questa importante opera e sono soddisfatto di averla completata in tempi ristretti. Grazie anche ai tecnici della Provincia Alessandra Berardi e Raffaella Paolini e a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante intervento, la Mic e Fabio Di Giovanni, il dirigente Cappello e il corpo docenti. Con l’avanzo di bilancio saremo pronti anche a regalare alla palestra l’attrezzatura necessaria per dare il massimo agli studenti”.

Soddisfatto anche il dirigente scolastico Carlo Cappello: “Finalmente i ragazzi potranno usufruire di un impianto atteso da molto tempo. In questi spazi i nostri studenti potranno fare sport in un ambiente sano, sicuro e idoneo con tutti i comfort. C’è stato un grande lavoro di tutte le componenti per arrivare a questo risultato finale, un ringraziamento anche alla ditta che è andata al di là delle proprie competenze, mostrando vero interesse per la collettività”.

Guarda anche

L’AZIENDA SPECIALE ADERISCE ALLA FORMAZIONE PROMOSSA DALL’ANFFAS

L’Azienda Speciale ai Servizi Sociali del Comune di Montesilvano, diretta da Eros Donatelli e presieduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *