venerdì , 26 Aprile 2024

MONTEBELLO DI BERTONA, AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” PER L’UFFICIO POSTALE

La continuità dei servizi garantita presso un locale all’interno dello stesso stabile predisposto per offrire tutti i servizi postali e finanziari compreso il ritiro della corrispondenza Le opere comprendono la ristrutturazione completa della sede, la riconfigurazione degli spazi interni, l’introduzione di importanti novità tecnologiche e la predisposizione per rilasciare numerosi servizi della pubblica amministrazione

Pescara – L’ufficio postale di Montebello di Bertona da oggi 22 maggio è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Montebello di Bertona la continuità dei servizi presso un locale adiacente l’ufficio postale, all’interno dello stesso stabile (ingresso lato sinistro), in un’area non interessata dai lavori. L’ufficio temporaneo, disponibile con due sportelli abilitati a tutti i servizi postali e finanziari compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, è operativo a partire da oggi lunedì 22 maggio fino alla riapertura della sede abituale. Gli orari di apertura sono i consueti: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Sono molteplici i servizi della Pubblica Amministrazione che saranno disponibili nel nuovo ufficio postale “Polis” di Montebello di Bertona: tra questi, i certificati anagrafici, giudiziari e previdenziali.

Nell’ambito degli interventi, tra gli altri e oltre alla completa ristrutturazione delle facciate e delle superfici esterne dell’edificio, sì procederà alla rimozione totale delle blindature e l’ufficio sarà riconfigurato secondo il modello il modello “lay out”, che si caratterizza per l’assenza di barriere fra operatore e cliente e per gli innovativi sistemi di sicurezza. Inoltre, è prevista la sostituzione completa degli arredi e saranno installate vetrine digitali e un totem per la prenotazione dei servizi a sportello.

La riapertura dell’ufficio postale di Montebello di Bertona è prevista, salvo imprevisti, nel mese di agosto.

Guarda anche

A SPOLTORE IL SEMINARIO INTERNAZIONALE SU CONSERVAZIONE E RECUPERO DEI CENTRI STORICI

Spoltore – Il centro storico di Spoltore resta al centro delle attività formative della facoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *