sabato , 27 Aprile 2024

Riqualificazione del Giardino Sandro Pertini a Montesilvano

Giochi, verde e calcio rinnovati

Montesilvano -Questa mattina il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore alla Manutenzione del Verde pubblico Alessandro Pompei hanno effettuato un sopralluogo al Giardino Sandro Pertini per valutare un intervento di riqualificazione di quell’area.

Sono previste le installazioni di nuovi giochi per bambini, tra cui un’altalena, un bilico, uno scivolo e una molla, tutti dotati di tappetino antitrauma per garantire la sicurezza dei più piccoli. Inoltre, verrà installato un gazebo come punto di ristoro, accompagnato da due panchine per momenti di relax oltre a una sistemazione generale del verde, con la pulizia delle fioriere e la cura del campo da calcio adiacente. I pali delle porte e le reti del campo verranno sostituiti, assicurando condizioni ottimali per gli appassionati di calcio.

I lavori sono stati affidati alla ditta Cilli Roberto Srl, con un finanziamento regionale che copre una parte dei costi totali, che ammontano a circa 40mila euro. Il perito comunale Giuseppe Maggiore sarà il responsabile unico del procedimento, garantendo la corretta supervisione delle attività.

Guarda anche

A SPOLTORE IL SEMINARIO INTERNAZIONALE SU CONSERVAZIONE E RECUPERO DEI CENTRI STORICI

Spoltore – Il centro storico di Spoltore resta al centro delle attività formative della facoltà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *