martedì , 28 Maggio 2024

Francavilla, al Museo Michetti convegno dal titolo il ‘Metodo Family’

Francavilla al Mare. L’Associazione Orizzonte ODV è una realtà che da 31 anni si occupa di disabilità e disagio sociale sul territorio delle provincie di Chieti e Pescara. Fondata da genitori di ragazzi diversamente abili che avevano difficoltà nell’inserimento all’interno delle strutture (scuola, centri diurni), la sua mission è sempre stata l’accoglienza di tutti coloro che necessitavano di un supporto pratico ed emotivo.
Raggiunti i 70 utenti, 15 volontari, 3 dipendenti, oggi l’Associazione Orizzonte ODV è un’identità riconosciuta dalle diverse istituzioni (Comuni, Distretto Sanitario, Scuole, Centri riabilitativi) che desidera divulgare e promuovere la sua esperienza nel campo della disabilità e del disagio sociale. Tra le varie iniziative, in concomitanza dell’inizio dell’anno scolastico, è lieta di comunicare “Nuovi Orizzonti per la Disabilità e il Disagio sociale”, un ciclo di appuntamenti che coinvolgeranno realtà e luoghi del territorio per diffondere la cultura dell’inclusione e dell’importanza di fare rete.
Dopo la giornata “Rosso pomodoro”, svoltasi il 28 agosto, il prossimo appuntamento sarà “Il Metodo Family”, un Convegno che vedrà istituzioni e realtà locali, insieme al Mumi di Francavilla al Mare il 23 settembre alle ore 9.00. Tra i relatori saranno presenti, oltre all’Ambito Sociale Territoriale 09 Val di Foro, al Comune di Francavilla al Mare, l’Istituto Comprensivo Michetti, il Liceo A. Volta, il Centro Servizi per il Volontariato Regione Abruzzo (CSV) per discutere di come la sinergia sia la risposta a molte delle difficoltà che le famiglie, i giovani oggi si trovano a dover affrontare. Sul sito www.associazioneorizzonte.it tutte le date e le informazioni.

Guarda anche

Naturale Artificiale, venerdì 24 alle 11 inaugura ArtBox Project

Si chiama Naturale Artificiale, la mostra d’arte che verrà inaugurata venerdì 24 maggio all’Aeroporto d’Abruzzo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *