giovedì , 22 Febbraio 2024

Un nuovo murales arricchisce la scuola dell’infanzia di Prezza

Prezza. La scuola dell’ infanzia di Prezza AQ si arricchisce di bellezza: l’Amministrazione comunale ha fatto realizzare un nuovo murales che raffigura una bambina intenta ad annaffiare un albero che presto verrà collocato nel giardino della scuola . L’originale “La leggenda dei Giganti di Natalia” Rak è a Bialystory, in Polonia.
Da oggi a Prezza, in provincia dell’Aquila, esiste una copia realizzata dalla Maestra d’Arte Graziella Gagliardi di Poggio Filippo di Tagliacozzo, esecutrice già di tanti altri MURALES e vincitrice di molte estemporanee e quest’ anno presente come Artista contemporanea al cinquantesimo Premio Sulmona ideato da Pallozzi . Voluta fortemente dalla sindaca Marianna Scoccia, simbolo del rispetto dell’ambiente ed esempio di purezza segno di un presente che è tutto da curare, per un futuro che dovrà essere tutto da vivere, l’Artista ha saputo far rivivere con i suoi colori le sembianze e l’espressione della bambina dipinta da Natalia Rack . Ormai Prezza è un paese dove si può ammirare l’Arte a cielo aperto ed in estate è stata gremita di turisti soprattutto nei grandi eventi effettuati: dalla sagra del carciofo ai vari concerti di grande calibro.

Guarda anche

PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO al Polo Tecnologico Economico di Teramo due Eventi su Sicurezza Stradale e la Lotta al Bullismo

Teramo – Nell’ambito degli interventi previsti dalla 32esima edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *