martedì , 30 Aprile 2024

“100 anni con Calvino” conferenza a Spoltore

Spoltore – Si terrà venerdì 20 ottobre alle ore 18:15 presso lo spazio sociale in via Di Marzio la conferenza “100 anni con Calvino”, per commemorare il centenario della nascita di uno dei più grandi scrittori italiani, venuto a mancare nel 1985.

L’evento, organizzato dal prof.Antonio De Leonardis con la presenza dell’assessore all’istruzione Francesca Sborgia, si comporrà anche degli interventi della prof.ssa Lucilla Sergiacomo, del prof.Daniele Ciglia e del dott.Matteo Colazzilli, che leggeranno alcuni dei brani storici provenienti dalle opere di Calvino. 

“Italo Calvino è stato uno dei narratori che più ha plasmato la letteratura italiana contemporanea, sia per le opere letterarie che per l’impegno politico e civile” commenta l’assessore Francesca Sborgia“L’occasione della ricorrenza del centenario della sua nascita ci dà l’occasione per rispolverare i suoi scritti più interessanti, grazie al supporto e alla passione di tanti cittadini che hanno espresso il desiderio di rileggerlo con noi. Un’occasione imperdibile”.

“L’idea di ricordare Calvino nasce dal considerarlo uno dei più preziosi tra i nostri scrittori del ‘900”,  aggiunge il prof.Antonio De Leonardis“Un autore capace di offrire alle nuove generazioni suggestioni e strumenti per orientarsi nel proprio tempo”.

Guarda anche

Francavilla: Stefano Di Battista, Pino Ammendola e Remo Rapino i più votati dal pubblico dell’Auditorium Sirena

I vincitori degli Awards della scorsa stagione teatrale sono stati votati direttamente dal pubblico abbonato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *