domenica , 3 Dicembre 2023

Premiato lo spoltorese De Berardinis per il salvataggio in mare a Roseto

Spoltore – Questa mattina è stata consegnata al 23enne spoltorese Andrea De Berardinis, nocchiere di porto della Guardia Costiera di Roseto, una targa in onore dell’eroico salvataggio compiuto lo scorso luglio presso il tratto di spiaggia ‘Casa Mataloni’, traendo in salvo due bagnanti bloccati sugli scogli dai marosi e dalla forte corrente. A consegnare il riconoscimento presso il Comune sono stati il sindaco Chiara Trulli, l’assessore Stefano Burrani e il consigliere Agustin Karaci.

“Quella mattina abbiamo ricevuto una chiamata dalla ASL di Teramo per questo soccorso”, racconta Andrea De Berardinis“E arrivati sul posto le difficoltà per far arrivare un mezzo nautico o aereo in breve tempo sono apparse subito evidenti, visti il forte vento e il moto ondoso. La necessità era di agire nel più breve tempo possibile e vista la situazione mi sono buttato in acqua, coadiuvato dal mio collega Fabrizio Fiorà che ha coordinato l’operazione. Non è stato facile, ma il nostro lavoro è soprattutto questo e alla fine sono contento di questa esperienza e soprattutto del modo in cui si è conclusa”.

“Siamo particolarmente fieri e orgogliosi di questo nostro giovane e brillante concittadino, che si è reso protagonista di un gesto eroico” commenta il sindaco Chiara Trulli“E ha reso lustro a tutta la città di Spoltore grazie a questo salvataggio. Da parte di tutta l’amministrazione comunale rivolgiamo ad Andrea il più grande augurio di una carriera ricca di soddisfazioni”.

Guarda anche

Sospensione straordinaria delle Attività Didattiche per l’Istituto Rodari di Montesilvano

Montesilvano – Questa mattina il sindaco di Montesilvano ha emesso un’ordinanza straordinaria che prevede la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *