lunedì , 29 Aprile 2024

Natale ad atmosfera magica a Francavilla al Mare: gli eventi organizzati da “Amici del Foro”

Francavilla al Mare – La città costiera si prepara a vivere un Natale ricco di atmosfera e magia grazie alle iniziative organizzate dall’Associazione “Amici del Foro”. Il presidente Gianfranco Storto, insieme al direttivo e ai soci, ha presentato i dettagli di un calendario di eventi che coinvolgerà la comunità durante tutto il periodo natalizio.

Il Fuoco della Concezione dà il via alle Festività Il 7 dicembre, dalle 19:00 in poi, il tradizionale “Focaraccio della Concezione” accenderà le fiamme dell’entusiasmo. Seguirà l’accensione dell’Albero di Natale, e la piazza sarà illuminata da un presepio creato con materiali recuperati dal mare, grazie all’impegno dell’associazione “Amici del Foro”.

Mercatini Natalizi e Animazione per i Bambini Il giorno successivo, il 8 dicembre, la piazza si trasformerà in un suggestivo scenario natalizio con l’apertura dei “Mercatini di Natale” e un programma di animazione dedicato ai più piccoli. L’Associazione “Amici del Foro” si impegna a offrire un’esperienza unica per i bambini, creando un ambiente festoso e accogliente.

Dal Teatro al Karaoke: Eventi per Tutti i Gusti Il calendario prevede diverse proposte per intrattenere i cittadini di ogni età. Dalla presentazione del libro “Veladiano” il 15 dicembre, seguita da un divertente karaoke per i più giovani, alla serata Memorial il 16 dicembre con il concerto tributo a Vasco Rossi dei KOM, ci sarà spazio per ogni forma di intrattenimento.

Laboratori Didattici e Momenti di Solidarietà L’Associazione “Amici del Foro” propone anche attività culturali e didattiche. Il 19 dicembre, “Mani in Pasta” sarà un laboratorio didattico organizzato in collaborazione con le Associazioni Emozioni ed Amici del Foro. Momenti di solidarietà caratterizzeranno il 22 dicembre con la festa dedicata ai bambini dell’IC Michetti, arricchita dalla consegna di letterine a Babbo Natale e dolci regali per tutti i partecipanti.

Babbo Natale in Piazza e Concerto di Fine Anno Il 23 dicembre, il Villaggio di Babbo Natale prenderà vita in piazza con giochi e animazioni per i bambini, mentre l’ultimo giorno dell’anno sarà salutato con il “Concerto Anni ’90”, un evento coinvolgente che accompagnerà il pubblico fino alla mezzanotte.

Una Campagna Solidale per “Una Scossa di Vita” Durante tutte le festività, l’Associazione “Amici del Foro” promuoverà la campagna di raccolta fondi “Una Scossa di Vita” finalizzata all’acquisto di un secondo defibrillatore. Un gesto solidale che contribuirà a rendere il territorio più sicuro per tutti.

Tutti Gli Eventi in Piazza SS Angeli Custodi a Francavilla al Mare, rendendo il centro della città il luogo ideale per condividere la magia del Natale con la comunità.

Guarda anche

Naska in concerto per Atrincontra in piazza Duchi D’Acquaviva

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets disponibili online nei punti vendita dalle ore 10:00 di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *