domenica , 28 Aprile 2024

Giulianova, convenzione tra Comune e Croce Rossa per mantenere l’Emporio Solidale

Giulianova – È stata sottoscritta questa mattina la convenzione tra il Comune di Giulianova e il Comitato di Giulianova della Croce Rossa Italiana per il sostegno all’ “Emporio di Gaj”, il centro acquisti solidale ubicato in via Matteotti. Alla ratifica dell’accordo,  per le rispettive parti, erano presenti il Vice Sindaco Lidia Albani e il Presidente del Comitato Adriano Voogt. 


L’ Emporio Solidale è una modalità innovativa di sostegno alimentare e di accompagnamento in percorsi di autonomia per famiglie e persone in difficoltà economica. Esso è organizzato come un vero e proprio supermercato a cui i beneficiari accedono autonomamente e si approvvigionano nella misura prevista dal loro progetto di accompagnamento. Con un’apposita “tessera-punti”,  gli utenti, individuati dai Servizi Sociali del Comune, possono accedere all’Emporio ed acquisire quanto necessario entro il limite massimo dei punti previsti che sono automaticamente ricaricati per ciascuna mensilità. 
” Questa iniziativa si rivela ogni giorno preziosa – commenta il Vice Sindaco Lidia Albani – Molto spesso è anzi indispensabile al quotidiano di molti, persone e famiglie che possono essere sostenute, nel rispetto della privacy, a volte in concomitanza di circostanze economiche difficili, venutesi a creare per imprevisti o malattie inaspettate. Davvero l’ Emporio di Gaj è un crocevia di solidarietà e di aiuto immediato, che il Comune di Giulianova apprezza e supporta con fiducia.”

Guarda anche

PRESENTATA L’INIZIATIVA PUNTI “SOLIDAIL” CON CONFARTIGIANATO E CONFESERCENTI CONFCOMMERCIO

Questa mattina alla Casa AIL di Pescara è stata presentata l’iniziativa “Punti SolidAil”, che coinvolge …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *