lunedì , 29 Aprile 2024

Dialoghi di Pace, all’Auditorium di Casalbordino concerto per il decennale dell’associazione MeD

L’Associazione Culturale MeD-Mari e Deserti invita al concerto “Dialoghi di Pace”. Appuntamento il prossimo 30 dicembre alle ore 18.30 presso l’Auditorium “Tito Molisani” a Casalbordino.

Sarà l’occasione per celebrare i dieci anni dell’associazione con un evento significativo visto il momento storico che stiamo vivendo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3357660878 o scrivere a mariedeserti@gmail.com. Il concerto è organizzato con la collaborazione della sezione Avis di Casalbordino “Don Antonio Tobia” e il patrocinio del Comune di Casalbordino.

Sul palco si esibiranno Gabriele Coen e Ziad Trabelsi, due musicisti di caratura internazionale, interpreti l’uno della cultura musicale ebraica, l’altro di quella araba, intesseranno un dialogo musicale che svelerà le comuni radici di queste due culture, attingendo alla tradizione e improvvisando musiche originali che guardano al mondo del jazz, del blues e del rock. Coen, sassofonista, clarinettista, compositore, didatta, si dedica da trenta anni all’incontro tra jazz e musica etnica, in particolare mediterranea e est-europea. Trabelsi, musicista, cantante, compositore, colonna portante dell’Orchestra di Piazza Vittorio, nella sua musica cerca un “dialogo” artistico tra la grande tradizione araba e le suggestioni musicali d’occidente. Con il suo oud, il liuto arabo, mescola tutto ciò, mantenendo un profondo legame con le sue origini musicali.

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *