domenica , 28 Aprile 2024

Avviata la costruzione della nuova mensa scolastica in Via Almirante a Montesilvano

Montesilvano – L’amministrazione comunale di Montesilvano ha ufficialmente avviato i lavori per la realizzazione della mensa della scuola dell’infanzia situata in via Almirante, parte integrante dell’Istituto Comprensivo Ignazio Silone. Questa struttura servirà anche ai bambini del nuovo nido, i cui lavori sono già finanziati e appaltati e inizieranno nei prossimi giorni.

La progettata mensa scolastica includerà una sala pranzo, sale di porzionamento all’interno delle cucine e i relativi servizi igienici. I tempi stimati per la realizzazione dell’intervento sono di 240 giorni, e il costo complessivo ammonta a 383.451,13 euro, inclusi gli oneri di sicurezza. I fondi provengono dal PNRR, che il Comune di Montesilvano è riuscito a ottenere. Il responsabile unico del progetto è l’architetto comunale Antonio Petitti, mentre la realizzazione della struttura è affidata alla ditta Peluso Costruzioni Srl di Vasto.

Il vice sindaco Paolo Cilli, responsabile della Pubblica Istruzione, si è detto soddisfatto dell’inizio dei lavori. La nuova mensa era stata annunciata lo scorso settembre con l’approvazione dei progetti esecutivi da parte della giunta comunale. “La mensa era attesa da anni dai bambini che frequentano a tempo pieno la scuola dell’infanzia in via Almirante,” dichiara Cilli. “Una volta completate le fondazioni della mensa, procederemo anche con la costruzione del nuovo nido, dato che le due strutture sono strettamente collegate. La mensa risponderà alle esigenze di circa 150 bambini della scuola dell’infanzia e di circa 60 bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, che frequenteranno il nuovo nido. Quest’ultimo, una volta terminato, sarà gestito dall’Azienda Speciale. La mensa sarà pronta per l’anno scolastico 2024-2025 e rappresenterà un importante servizio per molte famiglie della zona che scelgono il tempo pieno per i loro figli.”

Guarda anche

A Spoltore presentata la “Carta dei Servizi sociali”

Spoltore – Inizia oggi (16 aprile 2024) la vita della Carta dei Servizi Sociali di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *