lunedì , 29 Aprile 2024

Bocciodromo di Montesilvano, annunciata la fine dei lavori entro febbraio

Il sindaco De Martinis: “La città avrà l’impianto sportivo rimasto incompiuto per 18 anni”

Montesilvano – Dopo 18 anni di attesa da quando iniziarono i lavori di costruzione, i cittadini di Montesilvano vedranno finalmente la realizzazione del tanto agognato bocciodromo comunale, parte integrante del complesso residenziale Ranalli Il progetto del bocciodromo, iniziato nel lontano 2000, è rimasto incompiuto nonostante i tentativi di sei diverse amministrazioni nel corso degli anni.

In un sopralluogo sul sito, il sindaco Ottavio De Martinis ha annunciato che i lavori si concluderanno entro il prossimo mese. Attualmente, sono in fase di completamento sia gli interventi esterni che quelli interni, con la costruzione degli spalti, dei campi da bocce e dei servizi. L’architetto Antonio Petitti, responsabile dei lavori, ha segnalato che l’unica cosa che manca è l’allaccio della corrente elettrica, il cui processo è già in corso per rendere la struttura pienamente agibile.

Il dirigente tecnico incaricato di gestire tutta la documentazione è l’architetto Fabio Ciarallo, mentre il progetto è stato curato dall’ingegnere Sandro Centorame. Il sindaco De Martinis ha dichiarato: “L’impianto sportivo vedrà la luce a febbraio, sono trascorsi 18 anni dall’avvio dei lavori e per tutto questo tempo la struttura è rimasta allo stato grezzo”.

La realizzazione del bocciodromo è resa possibile grazie a un finanziamento di 400mila euro provenienti dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il sindaco ha evidenziato che, nel novembre dello scorso anno, la giunta comunale ha deliberato ulteriori 60mila euro per garantire il completamento dell’opera.

L’assessore ai Lavori pubblici, Lino Ruggero, ha espresso soddisfazione nel poter consegnare alla città un impianto sportivo atteso da così tanto tempo. Ha sottolineato che, oltre alla realizzazione dell’impiantistica, sono stati realizzati quattro campi da bocce per tornei sportivi federali, spalti con pavimentazione, servizi igienici e spogliatoi.

Il vicesindaco Paolo Cilli, ha annunciato che l’impianto sarà chiamato “Bocciodromo Città di Montesilvano”, una scritta che sarà posta all’esterno della struttura. Cilli ha sottolineato l’importanza di restituire alla città una delle incompiute storiche.

Guarda anche

Pescara, Pettinari denuncia: parcheggi a pagamento all’interno dell’area del terminal bus

“Pericolosità estrema per autisti e automobilisti” Pescara – Caos nell’area di risulta a Pescara, per via di alcune modifiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *