domenica , 25 Febbraio 2024

Rocca San Giovanni tra i Comuni ricicloni 2023.

La raccolta differenziata vola all’84%

Rocca San Giovanni–  Questa mattina, all’Auditorium “L. Petruzzi” di Pescara, nell’ambito della VI edizione dell’Ecoforum Abruzzo, Rocca San Giovanniè stato premiato come Comune riciclone 2023.

 “Un riconoscimento – commenta il sindaco Fabio Caravaggio –  che attesta le buone pratiche messe in campo nel promuovere e seguire una corretta e virtuosa gestione dei rifiuti”.

Sono stati ottimi i risultati della raccolta differenziata (RD) dei rifiuti nel corso del 2023 con una media percentuale che si aggira intorno all’84%, un netto miglioramento rispetto al 2022dove le percentuali di RD si attestavano intorno al 79%, un aumento di 5 punti percentuali nell’arco di un anno.

settembre 2023 c’è stato un picco del’86,13% di raccolta differenziata, rispetto al 79,67% del mese di settembre 2022, un accrescimento del 7% rispetto all’anno precedente.

“I numeri testimoniano e premiano – aggiunge il primo cittadino – il lavoro dell’amministrazione comunale nel costante controllo della pulizia sul territorio,  della Rieco Servizi Integrati per l’Ambiente Spa per l’ottimale gestione del servizio e la serietà degli operatori e, non da ultimo, dei cittadini per l’accortezza e la sensibilità nel rispettare il calendario di raccolta porta a porta”.

Guarda anche

Filovia: riscontro della Regione alla segnalazione dei greenway su ‘potenziale contaminazione’

Il 24 luglio scorso anno il Comitato Strada Parco Bene Comune aveva inviato agli Enti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *