domenica , 28 Aprile 2024

FONDI FSC, MANNETTI: CICLABILE L’AQUILA-MOLINA ATERNO SARÀ REALTÀ, DISPONIBILI 9 MILIONI DI EURO

L’AQUILA – “Il tratto della pista ciclabile che collega L’Aquila con Molina Aterno sarà realtà. Possiamo affermarlo con certezza dopo la sottoscrizione dell’accordo per lo sviluppo e la coesione tra la Presidenza del Consiglio dei ministri e la Regione Abruzzo sottoscritto nei giorni scorsi, che contiene anche il finanziamento per 9 milioni di euro”.

Lo afferma Carla Mannetti, ex assessore alla Mobilità del Comune dell’Aquila, responsabile del dipartimento Infrastrutture della Lega Abruzzo e candidata al Consiglio regionale.

“La pista ciclabile attraversa 9 comuni”, ricorda Mannetti, “San Demetrio ne’ Vestini, Villa Sant’Angelo, Fontecchio, Fagnano Alto, Fossa, Sant’Eusanio Forconese, Acciano, Tione degli Abruzzi e Molina Aterno. L’opera prevede la ristrutturazione di tratti già esistenti e la realizzazione di un tratto ad uso esclusivo, tra il ponte romano di Beffi e Molina Aterno, che prevede la ristrutturazione dello stesso ponte e la riqualificazione del tracciato ferroviario esistente”.

“Ora”, conclude Mannetti, “tutti i Comuni coinvolti dovranno approvare il progetto esecutivo così potranno partire i lavori. Un risultato importantissimo per queste zone della nostra provincia, finalizzato alla valorizzazione delle aree interne e del rilancio del turismo”.

Guarda anche

25 Aprile, Gileno (GD): “ La destra al Governo della Regione si dichiari antifascista” 

Pescara – “In occasione del 25 aprile, giornata della Liberazione, ci uniamo per celebrare i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *