domenica , 25 Febbraio 2024

Educazione Finanziaria di Poste Italiane: in Abruzzo due webinar

“LA PROTEZIONE” E “LA PREVIDENZA”: IN ABRUZZO DUE NUOVI WEBINAR DI EDUCAZIONE FINANZIARIA, ANCHE IN MODALITÀ LIS
Appuntamento per domani, martedì 13 febbraio, e per giovedì 15 febbraio, alle 10.00 e alle 16.30

  

Roma – Nuovi appuntamenti con l’Educazione Finanziaria di Poste Italiane per i cittadini abruzzesi, da remoto. Sono infatti due i webinar previsti per questa settimana, rispettivamente dedicati al tema “La protezione” (martedì 13 febbraio) e al tema “La previdenza” (giovedì 15 febbraio).

“Impariamo a proteggerci, pianifichiamo meglio il nostro presente e assicuriamo un futuro sereno a chi amiamo” è il sottotitolo del primo appuntamento, dedicato al tema della protezione assicurativa e previsto per domani, 13 febbraio, in due sessioni: alle 10.00 (anche con sottotitoli e interprete LIS) e alle 16.30.

È invece dedicato alla previdenza il secondo appuntamento, il cui sottotitolo è“Pianifichiamo da subito il nostro percorso previdenziale per vivere serenamente gli anni della pensione”. Anche in questo caso due sessioni: una mattutina alle 10.00 e una, fruibile anche in modalità LIS, alle 16.30.

Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra i giovani e non solo, la cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. 

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi al linkhttps://www.posteitaliane.it/it/educazione-finanziaria.html cliccare su “iscriviti ai prossimi webinar” e scegliere la sessione di interesse e inserire i propri dati per la registrazione.

Navigando all’interno del sito dedicato all’educazione finanziaria, inoltre, sono disponibili molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, un utile glossario e una collana di podcast dedicata ai giovani dal titolo “Generazione EF”, che racconta, attraverso le voci dei protagonisti delle storie, in modo semplice e senza troppi tecnicismi, le tematiche principali di una corretta pianificazione finanziaria.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.  

Guarda anche

Regione firma intesa con 31 soggetti istituzionali per tavolo regionale contro lo sfruttamento lavorativo

Pescara – E’ stato firmato, questa mattina, a Pescara, nella sede della Regione, il Protocollo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *