sabato , 6 Dicembre 2025

L’Amicacci Abruzzo tra le migliori 8 d’Europa: vola alle finali di Champions Cup

Un traguardo storico per l’Amicacci Abruzzo, che si qualifica tra le migliori otto squadre europee di basket in carrozzina e conquista l’accesso alle fasi finali della Champions Cup, la massima competizione continentale.

Giulianova – Al PalaCastrum di Giulianova, i ragazzi di coach Carlo Di Giusto hanno dimostrato tutta la loro determinazione e il loro talento, superando avversari di altissimo livello. L’Amicacci ha trionfato contro i tedeschi dell’Amburgo, i francesi del Meaux e gli spagnoli del Bilbao, cedendo solo in una sconfitta indolore contro i turchi del Fenerbahce, senza compromettere la qualificazione. Un risultato straordinario che proietta la squadra abruzzese tra l’élite del basket in carrozzina europeo, confermando il valore di un gruppo che fa della passione e del sacrificio i suoi punti di forza. Il successo dell’Amicacci ha suscitato grande entusiasmo tra le autorità cittadine. L’Assessore alle Politiche Sociali, Lidia Albani, e il Consigliere con delega allo Sport, Federico Montebello, hanno espresso congiuntamente la loro soddisfazione:

“Siamo entusiasti del risultato che questi magnifici ragazzi hanno meritatamente ottenuto con sacrificio e duro lavoro, disputando delle partite impeccabili. L’Amicacci rappresenta ed esalta pienamente i valori dello sport in cui crediamo, quali integrazione, rispetto, collaborazione, etica e impegno. È un vero e proprio vanto per la città di Giulianova, che siamo fieri venga rappresentata in Europa, sperando nei più alti traguardi!”

Con la qualificazione conquistata, l’Amicacci Abruzzo si prepara ora ad affrontare le migliori formazioni d’Europa nella fase finale della Champions Cup. Un sogno che continua e che potrebbe portare la squadra a scrivere un’altra pagina di storia per lo sport giuliese e italiano. L’intera città di Giulianova seguirà con passione il cammino dell’Amicacci, con la speranza che questo straordinario percorso possa concludersi con un risultato ancora più prestigioso. Forza Amicacci!

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *