mercoledì , 19 Marzo 2025

Digital ACE, un Polo di innovazione per digitalizzare imprese artigiane e cooperative

Pescara – Sostenere mille imprese cooperative e artigiane italiane nel loro percorso di digitalizzazione, avvicinarle alle nuove tecnologie, favorire l’adozione di soluzioni innovative per migliorare produttività e competitività: in poche parole, renderle più competitive nel mercato attuale, aumentando la loro efficienza operativa e favorendo la crescita attraverso l’innovazione. 

E’ la missione possibile di “Digital ACE – Artisanal and Cooperative Enterprises”, il nuovo Polo di innovazione tecnologica nazionale promosso dalla Fondazione PICO (Digital Innovation Hub di Legacoop, che ne è capofila), Legacoop nazionale e CNA. Il progetto è finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero delle Imprese e del Made In Italy.

Il programma di “Digital ACE” (il sito internet è https://digital-ace.it/ ), che coinvolge attraverso la CNA anche l’Abruzzo, si articola in diverse fasi, progettate per guidare le imprese attraverso un processo strutturato di innovazione: un’analisi personalizzata per individuare punti di forza, aree di miglioramento e specifiche esigenze di innovazione tecnologica (Assessment); la definizione di un percorso operativo, con proposte di azioni concrete e il supporto di un ecosistema di competenze e risorse (Post-Assessment).

Le imprese che scelgono di aderire a Digital ACE avranno accesso a un percorso guidato di trasformazione digitale, con il supporto di esperti e strumenti dedicati; possono candidarsi inviando la propria richiesta via email all’indirizzo m.mirabilio@cnaabruzzo.it

Guarda anche

SAN VALENTINO IN ABRUZZO CITERIORE, CON IL PROGETTO “POLIS” UFFICIO POSTALE RINNOVATO E NUOVI SERVIZI PER I CITTADINI

Salgono a 21 gli uffici postali “Polis” già operativi in provincia di Pescara Pescara – Ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *