lunedì , 21 Aprile 2025

IL PATTO PER L’ABRUZZO INCONTRA LE PARTI SOCIALI

 “CONFRONTO COSTANTE E COSTRUTTIVO CON IL TERRITORIO. TIENE BANCO IL TEMA DELL’AUMENTO DELLE TASSE CHE PREOCCUPA ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E SINDACATI”


Pescara – È  stato partecipato e ricco di argomentazioni l’incontro tra le forze politiche di opposizione, che compongono il Patto per l’Abruzzo, e le parti sociali, che rappresentano il cuore pulsante della nostra regione.

All’incontro,  che si è svolto oggi pomeriggio nella Sala Corradino D’Ascanio del Consiglio regionale in Piazza Unione a Pescara,  hanno aderito 14  sigle, tra sindacati e associazioni di categoria.  
“Ascoltare i territori è un elemento cardine della nostra azione politica – ha riferito Luciano D’Amico, che coordina il Patto per l’Abruzzo – a tenere banco, tra le preoccupazioni espresse dalla società civile, lo spettro dell’aumento delle tasse per coprire i disavanzi asl, a fronte di un sistema sanitario che continua a non rispondere alle esigenze dei cittadini; e le inefficienze riscontrate nelle azioni messe in campo dalla Regione per aumentare occupazione e potere di acquisto della popolazione. 
Alle parole di Luciano D’Amico si aggiungono quelle dei Consiglieri regionali di opposizione “L’incontro di oggi –  affermano – sarà riproposto,  in quanto rispecchia pienamente la nostra visione di Governo, che non può prescindere da un confronto costante e diretto con il tessuto socio economico dell’Abruzzo”, concludono. 

Guarda anche

Tasse, l’Abruzzo non ci sta

Occupazione dell’Aula Spagnoli e dimissioni chieste a gran voce L’Aquila – Una protesta senza precedenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *