Torna sabato 13 dicembre alle 17:30 in auditorium a Chieti l’appuntamento con “E quindi uscimmo a riveder le stelle” per iniziativa del WWF Chieti-Pescara e del Museo universitario
Chieti – Al Museo universitario di Chieti torna l’appuntamento con “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, format ideato dal WWF Chieti-Pescara insieme allo stesso Museo con la collaborazione di Giancarlo Carchesio, appassionato astrofilo e fotografo, già proposto in altre occasioni in passato.
L’evento è in programma sabato 13 dicembre prossimo con inizio alle 17:30, nell’auditorium del Museo. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti a disposizione.
Il relatore ci dirà, tra l’altro, che cosa possiamo aspettarci di vedere nel cielo di dicembre e risponderà ad alcune domande: sarà possibile osservare le stelle cadenti? Se si vedranno queste meteori, quale sarà stata la loro origine? E certamente non solo questo… Con l’aiuto di numerose affascinanti immagini, da lui stesso anche recentemente realizzate, Giancarlo Carchesio ci illustrerà tra l’altro il sistema solare, gli esopianeti, gli oggetti del “deep sky”, ma anche l’anomala cometa interstellare 31/Atlas avvistata il 1 luglio scorso grazie ai sistemi di ricerca di corpi minori e ci spiegherà perché è importante studiarla.
Tante informazioni e curiosità, insomma, per trascorrere un pomeriggio diverso, immersi nelle stelle pur restando comodamente seduti nelle poltroncine dell’auditorium. Vale decisamente la pena di partecipare. Sabato 13 dicembre non prendete altri impegni… Info: mssb@unich.it
HGnews L'informazione abruzzese on line