Giulianova- Il Coro Polifonico di Pescara in concerto al Santuario della Madonna dello Splendore giovedì 18 dicembre alle ore 21:00. L’Assessore alla Cultura Nausicaa Cameli: “La musica corale è un linguaggio universale capace di unire e di trasmettere emozioni profonde. Iniziative come questa contribuiscono a valorizzare i nostri luoghi identitari e a vivere pienamente il clima del Natale”.
La Città di Giulianova invita la cittadinanza a partecipare al concerto “Canti di Natale”, in programma giovedì 18 dicembre 2025 alle ore 21.00 presso il Santuario della Madonna dello Splendore, a Giulianova Paese.
Protagonista della serata sarà il Coro Polifonico di Pescara, diretto dal Maestro Nicola Russo, che accompagnerà il pubblico in un suggestivo percorso musicale dedicato alla tradizione natalizia, in un’atmosfera di raccoglimento e condivisione.
Fondato nel 1996 dal Maestro Nicola Russo, il Coro Polifonico di Pescara è composto da circa trenta elementi ed è una delle formazioni corali più apprezzate a livello nazionale, svolgendo un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, esibendosi in Austria e Polonia nell’ambito di prestigiosi festival internazionali.
Da Petrassi, Mozart, Bach e Bacalov, il Coro Polifonico di Pescara che ha intrattenuto gli ospiti nelle Basiliche di San Pietro in Vaticano e di Santa Maria degli Angeli ad Assisi, sarà protagonista presso il Santuario di Giulianova per un appuntamento di grande valore artistico e spirituale per abbracciare al meglio il periodo natalizio attraverso la musica corale.
L’ingresso è libero.
HGnews L'informazione abruzzese on line