venerdì , 3 Maggio 2024
Gabriele d'Annunzio

Il 2 aprile L’Onorevole D’Annunzio di Licio Di Biase ad Abano Terme

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Abruzzese-Veneta “Balbino Del Nunzio” di concerto con la Biblioteca Civica aponense, si articolerà attraverso le relazioni del Prof. Rocco Pagliani, docente e poeta, del Prof. Enzo Pace, sociologo dell’Università patavina, e dell’autore pescarese, che esporrà le ragioni e il senso del suo libro raccontando come l’esperienza parlamentare di D’Annunzio,  breve e misconosciuta, l’abbia visto conservatore e rivoluzionario tra destra e sinistra, promotore di un’azione politica volta alla difesa dei valori della tradizione e della bellezza, ornamento dello spirito italico, alla valorizzazione del territorio e del suo ricco patrimonio culturale.

Gli interventi saranno intervallati dalla lettura di testi dannunziani a cura dell’attore e regista Filippo Crispo e dall’esecuzione di brani musicali d’epoca ad opera di Matteo Vettore (clarinetto) e Massimiliano Vettore (tastiera). Introdurrà l’evento Francesco Mutignani, presidente dell’Associazione “Balbino Del Nunzio”. L’ingresso alla sala è gratuito. 

Il giorno prima, venerdi 1 aprile alle ore 20, l’autore sarà in diretta nella trasmissione Casa Cafè  su  Cafe24Tv canale 95 e 666 del digitale terrestre e in diretta streaming  su www.cafetv24.it

 

Guarda anche

Chieti, Umberto Orsini premiato per la sua carriera dalla Prosa del Marrucino

Il celebre attore Umberto Orsini ha ricevuto il riconoscimento per la sua «la sua straordinaria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *