sabato , 6 Dicembre 2025

San Giovanni Teatino, via Monte Rosa. Iniziati i lavori di consolidamento scarpate

“Con questo intervento saranno consolidate le scarpate tra via Monte Rosa e via Monte Grappa – spiega Marinucci – verrà realizzata una diversa regimentazione delle acque piovane e sarà modificata la traiettoria di una curva compromessa dalla frana”.

«La strada collinare, che collega il centro di San Giovanni Teatino
con Pescara e Francavilla, è chiusa dal dicembre 2013.
Marinucci: “Via Monte Rosa, resa pericolosa
da una frana, riaprirà entro la fine dell’estate”»

I “Lavori di consolidamento scarpate tra via Monte Rosa e via Monte Grappa” sono stati affidati lo scorso 5 aprile 2016. E’ stata l’impresa Di Prospero srl di Pescara che si è aggiudicata l’appalto il 17 marzo 2016 per 91.584,24 euro (30% di ribasso sulla base di 99.815,37 euro più 8.231,13 per oneri della sicurezza).
Il direttore dei lavori è la l’architetto Sonia Mazzocchetti, il Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione è l’architetto Franco Valentini, mentre il Responsabile Unico del Procedimento è l’architetto Enrico Vecchiotti. I lavori dovranno compiersi entro 170 giorni consecutivi ed entro il 16 settembre 2016.
“Abbiamo avuto rassicurazioni di una possibile apertura anticipata della strada. Nel corso del sopralluogo – rende noto il vicesindaco Di Clemente – il responsabile tecnico dell’impresa Di Prospero, Cristian Pantalone, ha previsto il completamento dei lavori in 120 giorni e la riconsegna, ben prima della fine dell’estate”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *