sabato , 6 Dicembre 2025

DOMANI L’AQUILA TRENO TOUR ED IO DICO NO ABRUZZO TOUR  NELLA  VILLA COMUNALE

Nella piazza ai cittadini sarà spiegato l’inganno del quesito truffa della ‘riforma’ Renzi-Verdini-Boschi.

Uno stravolgimento di ben 47 articoli della nostra Costituzione che toglierà potere decisionale al popolo con un Senato che non sarà più eletto dai cittadini, immunità per consiglieri regionali e sindaci nominati senatori dai partiti e che dovranno fare il ‘doppio-lavoro’. Il tutto con costi del Senato sostanzialmente immutati (se si fosse approvata la legge taglia-stipendi M5S si genererebbero 87 milioni di euro di risparmi senza toccare la Costituzione, 30 milioni in più della ‘riforma’ Renzi). Regioni ed enti locali vedranno inoltre esautorati i loro poteri in tema di difesa ambientale e del e saranno triplicate le firme per presentare leggi d’iniziativa popolare…Una controriforma a cui dire NO.

La giornata Aquilana concluderà con un incontro tra cittadini e portavoce in una sorta di terzo tempo che segnerà anche la conclusione ufficiale del tour Abruzzese. Mentre quello nazionale si chiuderà il 2 dicembre a Torino.

Guarda anche

“Quale Salute?”: A Sulmona l’operazione verità del Patto per l’Abruzzo

Sulmona – Nuova iniziativa del Patto per L’Abruzzo nell’ambito degli eventi itineranti in tutto il territorio regionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *