martedì , 30 Aprile 2024

Emergenza Neve: a Chieti approvvigionamento idrico con autocisterna, 300 interventi ai contatori dell’acqua

Coloro che avessero bisogno di approvvigionarsi di acqua dovranno attrezzarsi con recipienti e contenitori propri.
Nell’arco di queste due ore, qualora non fosse presente il mezzo sul posto causa ricarica dell’autobotte, si prega di attendere”. Rende noto il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.

Emergenza Neve: 300 gli interventi effettuati fin ora dai tecnici del servizio acquedotto
La Società SASI Spa fornisce 200 contatori al Comune di Chieti

 A causa della neve e del gelo degli ultimi giorni, alla data odierna sono circa 300 gli interventi effettuati in tutta la città dai tecnici comunali per far fronte alle rotture e al mal funzionamento dei contatori idrici”. Lo rende noto il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio.

«Gli addetti comunali del servizio acquedotto, infatti, fin dalla sera del 6 gennaio sono impegnati nei sopralluoghi e negli interventi di sostituzione dei contatori idrici, ma al momento – prosegue il Sindaco – avendo avuto difficoltà a reperire nuovi contatori sia presso l’Azienda ACA sia presso i rivenditori cittadini, abbiamo fatto fronte alla ingente richiesta di sostituzioni grazie alla disponibilità offertaci dalla SASI Spa, la società acquedottistica frentana, che ci ha fornito 200 contatori che il personale comunale sta prontamente provvedendo a reinstallare presso le abitazioni private che hanno avuto problemi. Un particolare ringraziamento, dunque – evidenzia il Sindaco va alla Società SASI Spa e alla sua dirigenza per aver consentito di far fronte a questa emergenza che ha ulteriormente reso difficile “l’emergenza neve”.

 

 

Guarda anche

Avviata la riqualificazione del palazzo De Caro a Pianella

Pianella – Avviati da qualche settimana i lavori di riqualificazione del Palazzo De Caro e del mercato coperto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *