venerdì , 5 Dicembre 2025

Giornata Mondiale della Terra: a Pescara è sotto il segno di Joseph Beuys

Deposito Dei Segni Onlus, la Rete di solidarietà con la Palestina e pace nel Mediterraneo Abruzzo/Molise, la Comunità Palestinese Abruzzo/Molise promuovono la messa a dimora di un albero di ulivo con annessa installazione di una opera artistica, una stele di pietra scolpita per l’occasione, dell’artista Jörg Grünert, come omaggio ecologico-resiliente-resistente alla popolazione palestinese in lotta per la difesa della propria terra e all’insegna di un pensiero di pace ecologico e messaggero di diritti umani, richiamando l’arte alla sua funzione estetica di esperienza di ricerca di valori etici e sociali.

L’appuntamento è per domani Mercoledì 22 aprile 2015 ore 16,00 Spazio Matta, Via Gran Sasso Pescara. Dalla Palestina al mar Mediterraneo chi alza muri semina morte. La messa a dimora dell’albero di ulivo, invece sarà occasione per esprimere cordoglio per l’ennesima strage di immigrati nel Mar Mediterraneo e condanna delle politiche migratorie dell’Unione Europea, per chiedere l’immediata apertura di un corridoio umanitario per proteggere i profughi e richiedenti asilo dai mercanti di morte e dall’indifferenza dei paesi europei.

L’azione rientra nelle attività programmate nel progetto “Tra Cielo e Terra” – Giornata Mondiale della Terra – a cura e promossa dagli Artisti per il Matta.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *