martedì , 30 Aprile 2024

Montesilvano: Bike to coast, il 12 maggio apertura delle buste

Il progetto per il territorio di Montesilvano, redatto dall’architetto Piero Pandolfi, prevede interventi su tre aree distinte lungo via Aldo Moro: la prima da via Isonzo a via Marinelli; la seconda relativa alla rotatoria tra via Marinelli e via Aldo Moro; e il terzo tratto da via a Carlo D’Andrea al sottopasso ferroviario.

Le opere sul lungomare di Montesilvano verranno realizzate, secondo quanto disposto nel progetto preliminare, con un importo di 285 mila euro circa, stanziato dalla Regione Abruzzo con determina del 2 settembre scorso. Di questi, 172 mila euro circa costituiscono l’importo a base di gara sulla quale si applica la percentuale di ribasso, 62 mila euro come oneri per la manodopera non soggetti a ribasso, circa 5 mila euro per gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e altre somme a disposizione per circa 47 mila euro.

«La realizzazione di Bike to coast rappresenta uno strumento di riqualificazione urbana della nostra città – prosegue Cozzi – ma soprattutto un attrattore turistico per Montesilvano e l’intera Regione. Montesilvano ha una conformazione territoriale che ben si presta al cicloturismo e la realizzazione di Bike to Coast incentiverà la città a cavalcare questa forma di turismo».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *