sabato , 20 Aprile 2024

Il Pescara batte la Pro Vercelli all’Adriatico

Gara non bella e povera di occasioni ed è stata decisa dall’acuto di un singolo sul quale Russo non è estraneo da colpe. Nel Pescara squalificato Selasi, assenti anche gli indisponibili Brugman Rossi, mentre Melchiorri è partito dalla panchina. Nella Pro Vercelli invece out gli infortunati Marchi, Di Roberto e Fabiano e gli squalificati Scaglia e Coly.

All’11’ sugli sviluppi di un angolo battuto sulla destra, Ardizzone di testa impensierisce la difesa biancazzurra che si rifugia in angolo. 1′ dopo però è il Pescara a passare in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Caprari che si insacca alla sinistra di Russo. Al 15′ Sansovini riceve un lancio da centrocampo e in girata dal limite impegna l’estremo piemontese che blocca. Al 18′ su un traversone di Zampano dalla destra Bjarnason sfrutta un rimpallo, la sua conclusione è deviata in angolo dalla difesa ospite. Al 28′ angolo dalla destra per i piemontesi, Castiglia in acrobazia dal limite manda sopra la traversa.

Nella ripresa all’11’ Sansovini riceve un appoggio in verticale e manda sul fondo. Al 20′ Politano ci prova dai 25 metri, la sua conclusione è centrale, blocca Russo. Al 30′ una conclusione di Zuparic, che riceve un appoggio di Pasquato, termina di un soffio sopra la traversa. Al 37′ Bjarnason riceve dalla destra, il suo colpo di testa è parato da Russo. Al 39′ batti e ribatti nell’area biancazzurra, Ardizzone si fa ribattere in angolo la conclusione di Fiorillo. Al 43′ Musacci su punizione cerca di sorprendere Fiorillo, è però attento il numero 1 del Delfino.

I commenti dei due tecnici:

Marco Baroni (allenatore Pescara): “Io credo di cercare i giocatori che possono fare un qualcosa di importante, anche se ci sono partite in cui c’è da soffrire. Recuperare sotto l’aspetto mentale e fisico un derby dopo due giorni è difficile, pressoché impossibile, quando poi ho visto la formazione della Pro Vercelli inizialmente mi sono preoccupato. Nella Pro Vercelli i sono otto giocatori che non hanno giocato la partita scorsa, quindi sapevamo che sul piano fisico ci potevano mettere in difficoltà. Forse con il gol venuto fuori un po’ così ci siamo un po’ accontentati, però non posso rimproverare niente ai ragazzi perché ho visto gente stremata. Adesso dobbiamo pensare a rimettere dentro un po’ di energie, provare a recuperare anche qualche giocatore come Gaston. C’è da prendere di positivo questi tre punti e adesso c’è la gara di Avellino nella quale cercheremo di chiudere bene questa settimana. Prima di inanellare queste tre vittorie avevamo fatto dieci gare dove abbiamo fatto una media di 1,98 gol subìti. In questo momento dive i risultati sono pesantissimi, non prendere gol è fondamentale. Nel corso del campionato abbiamo avuto qualche battuta d’arresto ma poi siamo riusciti a rialzarci sempre con grande determinazione, questo è anche un pregio della squadra che non molla mai perché sa recuperare anche nei momenti difficili. Ma adesso bisogna guardare avanti perché ci sono ancora diversi punti a disposizione. Domenica andremo ad affrontare una partita importantissima dopo due vittoria in pochi giorni, quindi credo che sia importante recuperare le energie”.

Cristiano Scazzola (allenatore Pro Vercelli): “Sapevamo che questa partita sarebbe stata dura. Per come è andata la partita non avremmo meritato di perdere, abbiamo preso un gol che ci siamo fatti da soli. Ci mancavano comunque sette titolari, avevamo dei giocatori della Primavera, non facciamo il tourn over perché non abbiamo i giocatori per farlo dato che parecchi erano fuori tra squalifiche e infortuni, dispiace per quello. La salvezza è tra le nostre mani, dobbiamo affrontare il Crotone in casa, su quattro partite abbiamo tre scontri diretti. In casa ci è andata male qualche partita, in alcune circostanze siamo stati recuperati al 90′. Non abbiamo la rosa del Pescara che si può permettere giocatori importanti, quindi abbiamo avuto difficoltà sotto quel punto di vista. Oggi sapevamo che avremmo affrontato una squadra che si può permettere di lasciare in panchina un giocatore come Melchiorri e un parco giocatori importantissimo. Se avessimo pareggiato penso che non avremmo rubato niente”.

Tabellino

Pescara (4-2-3-1): Fiorillo, Zampano, Salamon, Fornasier, Pucino, Zuparic, Memushaj, Politano (44′ st Pettinari), Bjarnason, Caprari (19′ st Pasquato), Sansovini (27′ st Melchiorri) A disposizione: Aresti, Abecasis, Gessa, Venuti, Lazzari, Torreira Allenatore: Baroni

Pro Vercelli (4-3-3): Russo, Germano, Bani, Cosenza, Liviero, Castiglia (25′ st Beretta), Musacci, Ardizzone, Belloni (18′ st Sprocati), Bunino (26′ st Emmanuell), Luppi A disposizione: Viotti, D’Alessandro, Milesi, Scavone, Ronaldo, Ferri Allenatore: Scazzola

Arbitro: Sacchi (sezione di Macerata)

Assistenti: Segna (sezione di Schio) e Ripa (sezione di Venezia)

IV Uomo: Ripa (sezione di Nocera Inferiore)

Marcatori: 12′ pt Caprari

Ammoniti: Caprari, Fiorillo e Fornasier (P) Bunino (PV)

Espulsi: nessuno

Note: angoli 6-8, recupero 1′ pt 3′ st, spettatori 5.713

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *