martedì , 3 Febbraio 2026

FESTIVAL LETTERARIO: VENERDI’ 2 LUGLIO LA PRESENTAZIONE E NEL POMERIGGIO L’ANTEPRIMA CON CINZIA TANI

Montesilvano – Venerdì 2 luglio alle ore 10,00 in Largo Venezuela si svolgerà la presentazione del Festival Letterario Oltre le Parole in programma dal 9 all’11 luglio e organizzato dall’Associazione culturale Oltreleparole.net.

Sempre venerdì si svolgerà un’anteprima dell’evento alle ore 18,30 con Cinzia Tani, presente anche in conferenza stampa, che presenterà il suo ultimo libro Angeli e Carnefici (ed.Rizzoli). L’autrice racconta di undici coppie di donne molto note, vissute tra Ottocento e Novecento. Ogni coppia ha in comune l’anno di nascita, ma un modo di agire decisamente opposto, una ha fatto cose importanti e costruttive, nell’arte, la politica, l’impegno civile, l’altra ha commesso tremendi delitti. Cosa ha influenzato di più le loro azioni, la natura, cioè l’eredità genetica, o il contesto in cui sono cresciute, che pure ci cambia in modo indelebile? E’ difficile dare una risposta soddisfacente, ma l’autrice in Largo Venezuela ci proverà, raccontando vite interessantissime, appassionate o maledette, dalle splendide Eleanor Roosevelt, Isadora Duncan, Billie Holiday a Marie Becker , Bertha Gifford ed altre assassine seriali, donne macchiatesi di tremendi delitti. 

Cinzia Tani sarà intervistata da Marcello Nicodemo, direttore artistico del Festival, con la lettura di alcuni estratti a cura dell’attrice Tiziana Di Tonno. Saranno rispettate le norme anti-covid, info  al numero 393.9385970.

Guarda anche

Chieti, grande successo per la prima della prosa al Marrucino con ‘Carrozzeria Orfeo’

Il primo appuntamento della stagione di Prosa del Teatro Marrucino, diretta dal maestro Davide Cavuti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *