martedì , 30 Aprile 2024

D’Alonzo e Di Felice premiano due eccellenze montesilvanesi del karate

Le due atlete hanno conquistato due medaglie agli Open Internazionali di Austria. Giorgia Fidanza, 17 anni, ha ottenuto la medaglia d’oro nel Kumité a squadre, il combattimento del karate tradizionale, mentre Alessandra Di Lorito, da gennaio entrata nel gruppo sportivo giovanile dell’Esercito Italiano, ha ottenuto nella disciplina del kata la medaglia d’argento e la medaglia d’oro agli Open nazionali di Sicilia.
«E’ un orgoglio per Montesilvano – prosegue D’Alonzo – avere due campionesse di questo livello. Lo dico da rappresentante delle istituzioni ma soprattutto da cittadino».

«Ringraziamo i consiglieri D’Alonzo e Di Felice – hanno commentato Giorgia e Alessandra, che venerdì saranno in Croazia per partecipare ad una nuova gara – per la sensibilità dimostrata. E’ un piacere ricevere questo riconoscimento, ma soprattutto si tratta di un’occasione per far conoscere questo sport che viene spesso messo in secondo piano. Il karate è uno sport bellissimo, fatto di molto impegno e sacrificio. Tutte fatiche che vengono ripagate dai traguardi ottenuti».

«Eccellenza è l’esempio di queste due ragazze – ha concluso Valentina Di Felice – che con dedizione e impegno portano avanti la loro passione.
È un piacere poter consegnare questo riconoscimento ad una disciplina sportiva poco nota, ma soprattutto a due ragazze che riescono a coniugare sport e studio con gioia.
La ratio dello sport è la disciplina, l’educazione alla competizione e al rispetto. Giorgia e Alessandra rappresentano un esempio da ammirare».

Guarda anche

Cambio alla guida tecnica della Sieco Service Impavida Ortona

Ortona. Dopo anni di successi e traguardi significativi raggiunti, la Sieco Service Impavida Pallavolo Ortona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *