martedì , 30 Aprile 2024

A Giulianova un torneo di calciobalilla integrato maschile e femminile

La neocostituita Associazione “3000 campanelle” APS, nei giorni scorsi ha organizzato un evento sportivo nazionale di “Calciobalilla integrato maschile e femminile “l’evento costruito sulla base di un progetto FENALC – Federazione Nazionale Liberi Circoli– prevede il patrocinio morale del Comune di Giulianova e della Provincia di Teramo, in collaborazione con I.I.S. “Istituto Crocetti Cerulli” di Giulianova.

Il torneo è stato l’evento conclusivo del Progetto “Sportabilità” sport integrato e inclusione sociale con la partecipazione dei ragazzi diversamente abili con il contributo del Dipartimento per lo sport.

Le finali del torneo si sono svolte per la prima volta in provincia di Teramo presso un Istituto scolastico il 29 Aprile. Grande entusiasmo e partecipazione per un gioco che ha le sue origini nel 1922, e che, ancora oggi, ha la magia di coinvolgere grandi e piccoli.

Dagli organizzatori i ringraziamenti agli organizzatori, alle Istituzioni e all’Istituto Alberghiero sempre presente e sensibile a tali iniziative, un ringraziamento particolare dall’associazione ai ragazzi partecipanti “si sono messi in “gioco” con tale energia, serietà, inclusione, partecipazione da strappare tanti sorrisi in un periodo dove i sorrisi sono veri Miracoli”.

Guarda anche

PRESENTATA L’INIZIATIVA PUNTI “SOLIDAIL” CON CONFARTIGIANATO E CONFESERCENTI CONFCOMMERCIO

Questa mattina alla Casa AIL di Pescara è stata presentata l’iniziativa “Punti SolidAil”, che coinvolge …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *