venerdì , 26 Aprile 2024

A Pescara evento di raccolta fondi della Lega del Cane

Pescara. È stato presentato il concerto che il cantautore pescarese Andrea Piermattei terrà a Pescara il 2 Aprile al Babilonia, patrocinato dal Comune e organizzato in collaborazione con Book Caffé Primo Moroni.
Il concerto avrà lo scopo di raccogliere fondi per la Lega del Cane di Pescara, associazione che da anni collabora con il Comune di Pescara per la gestione del canile di via Raiale.
“È sempre bello quando la cultura riesce a mettersi a disposizione del sociale – ha sottolineato l’assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Giovanni Di Iacovo – Andrea Piermattei ha appena inciso un singolo, è molto conosciuto in città perché ha sempre lavorato per generi differenti ed ha lavorato anche a livello internazionale. Ha voluto mettere a disposizione ed il suo lavoro a favore del Canile di Pescara. Oltre ad avere grandi capacità a livello musicale, ha mostrato anche grande sensibilità su questo argomento”.
Al Canile di Pescara ci sono circa 70 cani, l’età media è molto alta (intorno ai 10 anni), quindi i cani hanno bisogno di cure. I volontari che ruotano intorno al Canile ne sono una quarantina. Il Comune offre circa 40 mila euro l’anno per la gestione della struttura. Andrea Piermattei ha dedicato per la causa la canzone “Ninì – Umani da passeggio”.
“Ci teniamo a migliorare le condizioni del Canile e lo facciamo attraverso la Lega del Cane e Babilonia – ha affermato Andrea Piermattei – il discorso parte un po’ più da lontano. Il Canile, essendo portato avanti dal volontariato, quando ci sono delle tragedie, sono i volontari che ci rimettono in prima persona. Quindi, oltre ad aiutare gli animali, aiutiamo anche queste persone. Quando mi è stato proposto di scrivere questa canzone ho accettato subito. Ho fatto un percorso musicale abbastanza vario. Siamo un duo, cerchiamo di valorizzare l’elettronica e cogliamo l’occasione per presentare una parte del nuovo live che è quello che porteremo in giro la prossima estate”.

Guarda anche

‘Stelle’, lo spettacolo in memoria di Barbara Paolone andrà in scena al Teatro Circus di Pescara

Biglietti sul circuito Ciaotickets. L’intero ricavato in beneficenza Pescara. Stelle, lo spettacolo in memoria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *