giovedì , 18 Aprile 2024

D’Annunzio invoca il Commissario per la cura del verde

“Chi scrive è stato e si appresta oggi ad affrontare, dopo lungo periodo di astensione, una nuova prova elettorale per la elezione a Consigliere Comunale di Montesilvano, con la presunzione che in città ci sia bisogno di un rinnovato impegno da parte di tutti dopo troppi anni di disagi vari.
Fatta questa premessa mi corre però l’obbligo di segnalare alle SS LL una problematica che non potrà essere affrontata dopo la tornata elettorale da parte di chi risulterà vincente per ovvi motivi legati alla stagionalità.
Mi riferisco alla cura delle aree verdi, dei parchi e giardini, delle aiuole fiorite e non, delle siepi, ecc. che versano in condizioni di desolata brughiera e la cui cura non può attendere il responso elettorale poiché come detto il periodo della cura è adesso e tra un mese e più risulterebbe tardivo.
Montesilvano in particolare è una città turistica e una immagine desolante e di abbandono risulterebbe un brutto biglietto da visita, con una immagine che già oggi è sotto gli occhi di tutti.
Considerando il regime di commissariamento e l’esiguità del tempo a disposizione, mi rendo conto che sarebbe difficile il ricorso a procedure ordinarie per l’affidamento dei lavori necessari, per tale motivo invito le SS LL a verificare la possibilità di ri-affidarli, con procedura d’urgenza e a cottimo fiduciario, alle stesse ditte che vi hanno provveduto nello scorso anno, essendo lavori, oneri e costi già parametrati.
Data la concomitante campagna elettorale, al fine di evitare ogni tipo di strumentalizzazione, invito le SS LL anche a confrontare qualsiasi iniziativa con tutti e sei i candidati a Sindaco, il cui senso di responsabilità, che non ho timore di stimare comune, potrà fornire un ulteriore conferma, per quanto irrituale e non necessaria”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *