venerdì , 5 Dicembre 2025

L’altracittà – Montesilvano: consacrato il rito della lottizzazione degli scrutatori

“Ancora una volta in prossimità delle elezioni, i vecchi politicanti proclamano buoni propositi per la scelta degli scrutatori. Propositi che poi puntualmente sono disattesi.

Gli ex consiglieri comunali e gli ex assessori, la maggior parte candidati, pur essendo tutti decaduti, hanno provveduto a spartirsi la torta degli scrutatori. Chi era a conoscenza della seduta di nomina? Dove era pubblicato l’orario e il luogo dell’assemblea?

Nella totale mancanza di informazione alla cittadinanza, è caduta nel vuoto ogni richiesta tesa ad effettuare una scelta attraverso il sorteggio tra i nominativi iscritti all’albo.

Noi della lista “L’altracittà – Montesilvano” riteniamo opportuno che gli scrutatori siano scelti attraverso un doppio sistema di sorteggio: il primo da effettuare fra le persone inoccupate, disoccupate e diversamente abili regolarmente iscritte all’albo ed il secondo, in caso di posti residui, con il sorteggio tra gli altri iscritti.

È questo il modello da seguire per dare un esempio di trasparenza e vicinanza ai cittadini senza ombre e ricatti. Non ci stupisce a questo punto che Lino Ruggero e Francesco Maragno non siano intervenuti sulla vicenda. Un pessimo biglietto da visita”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *