giovedì , 25 Aprile 2024

M5S: Anelli, ‘5321 volte grazie Montesilvano’

“La presunzione di credere di disporre della volontà dei singoli elettori non ci appartiene.
Alla vigilia dei ballottaggi non ci sembra rispettoso nei confronti dei voti dei nostri elettori imbarcarci in possibili apparentamenti o appoggi. -fa sapere Manuel Anelli- Ognuno deve assumersi la responsabilità dei voti che ha cercato e ricevuto; ciò non ci deresponsabilizza dal dare qualsiasi contributo costruttivo per il bene di Montesilvano e dei suoi cittadini, ma lo faremo da opposizione ferma ed irremovibile, proprio dall’opposizione dove i cittadini di Montesilvano ci hanno collocato”.
Il Movimento 5 stelle poi annuncia di rispettare pur non condividendo i risultati della tornata elettorale che ha premiato la continuità con il passato (41 % l’ex PDL e 29% il PD).
“Qualsiasi proposta da mestierante della politica in cerca di voti o di un disimpegno in questi dieci giorni la rispediamo al mittente -rimarca il portavoce M5S- mentre su proposte, idee e temi da portare avanti per il bene della città siamo disposti a collaborare ed a confrontarci avendo sempre in mente il nostro programma partecipato con i cittadini che rappresenta ora ed in futuro la stella polare della nostra politica.
Prendiamo atto consapevoli che a prescindere dall’esito del ballottaggio i nostri consiglieri eletti assolveranno tutti al loro mandato con competenza, onestà e trasparenza”.
Anelli poi augura ai due candidati sindaci impegnati per il ballottaggio un buon lavoro con la raccomandazione di spiegare i loro programmi meglio di come hanno fatto in questi due mesi, “ai numerosi cittadini che hanno votato fiduciosi il M5S invece -ricorda Anelli- va il nostro più sentito ringraziamento e la promessa che la nostra azione politica riparte proprio dai tantissimi voti ricevuti.
Un ringraziamento anche a tutti gli attivisti che in questi due mesi si sono impegnati nella campagna elettorale e che giorno dopo giorno potuto toccare con mano la realtà di Montesilvano incancrenita da interessi localistici.
La nostra idea politica non si arresterà e dal 25 Maggio potrà contare di alcuni sorveglianti in più dall’interno del Consiglio Comunale. Una volta eletto il nuovo consiglio comunale di Montesilvano -annuncia il portavoce pentastellato- porteremo avanti i nostri 20 punti per rilanciare Montesilvano con qualsiasi maggioranza vi sarà. Esigiamo il rispetto del 20% degli elettori che rappresentiamo”.
In ultimo Anelli affronta la lettera di apertura arrivata dal PD cittadino “Dire adesso sì o no alla proposta di Presidenza del consiglio comunale significherebbe mercificare una posizione di garanzia nonchè la terza figura rappresentativa del comune di Montesilvano, verso la quale abbiamo nutrito da sempre un grandissimo rispetto.
Ricordo che due anni fa ci proponemmo noi stessi a dirigere il consiglio comunale di Montesilvano.
Ora come allora ci interessa solamente portare i valori della legalità, dell’integrità e le nostre linee programmatiche in seno all’assise comunale. A riveder le stelle!”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *