venerdì , 29 Marzo 2024

Manifestazioni estive, un nuovo bando rivolto alle associazioni

“Diverse associazioni hanno risposto al primo invito con proposte progettuali nel settore dell’arte, della cultura, dello sport e dell’intrattenimento. Con l’obiettivo di promuovere le attività delle associazioni che operano sul territorio e di incrementare ulteriormente l’offerta culturale con iniziative valide ed eterogenee abbiamo predisposto un’altra indagine conoscitiva – ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. Inoltre, nelle zone della città, dove al momento non sono previste manifestazioni, l’Amministrazione organizzerà direttamente altri eventi”.

Le proposte dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 30 giugno 2014. (Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet dell’Ente: www.comune.spoltore.pe.it). Prevista, anche in questo caso, una compartecipazione economica da parte del Comune per la realizzazione degli eventi. Nello specifico, l’invito è rivolto a tutte le associazioni iscritte all’Albo comunale delle libere forme associative nelle seguenti sezioni tematiche: pubblica istruzione e cultura; sport, tempo libero, benessere e cura della persona; economia e lavoro, ambiente.

“Intanto, è già pronto il calendario provvisorio delle iniziative passate al vaglio dell’Amministrazione – ha affermato la consigliera con delega alla Cultura Francesca Sborgia. Gli eventi, in linea con gli obiettivi dell’Ente, spaziano dall’arte alla cultura, dal teatro alla musica, dallo sport alla natura”.

A inaugurare il calendario delle manifestazioni estive è stata la kermesse “I colori del Territorio”, dell’omonima associazione culturale, le cui iniziative sono in programma in questi giorni fino al 23 giugno. Nel periodo che va dal 26 giugno al 26 luglio si svolgerà un ‘Torneo di calcetto’, nella scuola elementare di Spoltore, organizzato dall’Associazione ‘Spoltorestatesport e Cultura’. Dal 30 luglio al 2 agosto si terrà la ‘Settima Rassegna Internazionale del Folclore’, dell’Associazione ‘Coro Folk Spoltore’, in Piazza Largo del Borgo. Laboratori didattici, esposizione di prodotti locali e momenti di socialità condivisa verranno organizzati dalla ‘Pro Loco di Spoltore’, per il prossimo mese di luglio, negli spazi della Società Operaia di Mutuo Soccorso. L’1, il 2 e il 3 agosto, in Via Valle Carbone, si svolgerà la terza edizione di ‘Notti della Brigante’, a cura dell’Associazione Fontevecchia. La seconda edizione di ‘Incontri in Musica’, organizzata dall’Accademia musicale di Spoltore, si terrà nei giorni: 27 giugno, all’Arca; 28, 30 giugno e 1 luglio, nella piazzetta di Via Parigi a Villa Raspa. L’Associazione ‘La Centenaria’ propone una serie di iniziative: la mostra fotografica ‘Bellabruzzo’, in programma dal 26 luglio al 24 agosto (location da definire); ‘I giorni della musica’, previsti per l’8, il 9 e il 10 agosto in Piazza D’Albenzio; ‘La serata della spoltoresità’, che dovrebbe svolgersi il 22 agosto, sempre in Piazza D’Albenzio, e la proiezione di film nell’ambito della rassegna ‘Nuovo cinema Valentino’, prevista per settembre, nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso. L’Associazione artistica e culturale ‘Santa Teresa’ organizza la mostra fotografica ‘Tra passato e presente, l’ambiente intorno a noi’, nei giorni 29, 30 e 31 agosto a Santa Teresa.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *