giovedì , 28 Marzo 2024

Aggredisce i carabinieri per evitare il test alcolico, arrestato

Il 37enne si e’ rifiutato e i carabinieri, come previsto in questi casi, hanno fatto presente all’uomo che avrebbero proceduto a ritirargli la patente e a sequestrargli l’autovettura.
L’uomo e’ stato quindi invitato a contattare telefonicamente un amico o un parente disposto ad accompagnarlo a casa. Dopo circa mezz’ora e’ giunta la convivente dell’arrestato, la quale, dopo essere scesa dalla vettura si e’ messa alla guida dell’Alfa 156 del compagno.
Contemporaneamente il 37enne si e’ seduto al suo fianco dalla parte del passeggero. Ai militari increduli, l’uomo ha dichiarato che la macchina non doveva essere sequestrata poiche’, al momento del controllo, alla guida non vi era lui ma la sua compagna come era chiaramente intuibile dal fatto che era seduta al posto di guida.
A quel punto i carabinieri hanno iniziato a redigere i verbali per il sequestro del mezzo ma l’uomo ha afferrato il polso del militare per impedirgli di scrivere e ha iniziato a spintonarlo energicamente.
Ne e’ scaturita una breve colluttazione al termine della quale il 37enne e’ stato immobilizzato e tratto in arresto. Posto agli arresti domiciliari, e’ stato processato, con rito direttissimo, questa mattina.
Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto e disposto la sua contestuale scarcerazione, lo ha sottoposto all’obbligo di firma. Per la sua convivente e’ invece scattata una denuncia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Guarda anche

A Giulianova benedetto il reliquario del beato Carlo Acutis

Giulianova – Il reliquario del beato Carlo Acutis benedetto ieri dal Vescovo Leuzzi nella chiesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *